Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato la Juventus Cabal

    Quanto ha pagato la Juventus Cabal

    Uno degli ultimi duelli di mercato tra Juventus e Inter è stato quello con Juan Cabal protagonista. Dopo una stagione positiva da titolare con la maglia del Verona, il difensore colombiano classe 2001 era finito nel mirino delle big: l’Inter l’aveva seguito con attenzione nella scorsa stagione, e dopo l’infortunio di Buchanan in nazionale e Carlos Augusto avanzato sulla fascia stavano cercando un giocatore proprio in quel ruolo.

    QUANTO GUADAGNA CABAL ALLA JUVENTUS

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CABAL - Un profilo come quello di Cabal: braccetto sinistro, giovane, che conoscesse la Serie A. Così i nerazzurri hanno avviato i contatti portando una trattativa che era arrivata a buon punto: sul piatto, per il Verona, c’erano 10 milioni di euro bonus compresi. A sorpresa però, prima che potessero chiudere, si è inserita la Juventus che ha fatto saltare il banco: i bianconeri hanno offerto 10 milioni di euro di parte fissa più 2 di bonus. Una proposta complessiva superiore a quella dell’Inter. Il Verona ha accettato e Cabal pure, firmando per cinque anni con la Juve.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI CABAL CON LA JUVENTUS

    PERCHÉ LA JUVE HA PRESO CABAL - Classe 2001, Cabal era arrivato in Italia, al Verona, nell’estate del 2022 dai colombiani dell’Atletico Nacional, la squadra più importante del Paese dove quest’anno è tornato a giocare l’ex portiere del Napoli Ospina. Pagato 3,5 milioni due anni fa, oggi il Verona ha venduto Cabal a più del doppio e la Juventus ha trovato quel centrale mancino che cercava da tempo: i bianconeri hanno iniziato a pensarci quando hanno capito che non c’era più niente da fare per Calafiori, così hanno avviato i contatti col Verona e con l’entourage del giocatore, facendo uno scatto decisivo per superare l’Inter. 

    Altre Notizie