Milan-Inter, la MOVIOLA: annullati 3 gol a Lautaro e Dimarco. Chiesti 3 rigori, dubbio il contatto Pavlovic-Thuram
- 108
MILAN – INTER, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE COMPLETA
CHIFFI
CARBONE – PERETTI
IV: MARINELLI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DOVERI
CRONACA
93' GOL REGOLARE - Tutto regolare sul gol dell'1-1 di De Vrij. Zalewski che fa la sponda di petto è tenuto in posizione regolare da Tomori. 75' - Thuram si lancia in contropiede contrastato da Pavlovic e, una volta entrato in area cade a contrasto con il serbo e con Theo Hernandez. Il francese prende palla piena, il serbo colpisce il polpaccio della punta francese poco prima. Il dubbio sulla mancanza di un check var rimane. Il moviolista Dazn, Luca Marelli, nel post partita ha poi chiarito che "La decisione non è stata corretta, la scivolata di Theo Hernandez è regolare, quello che non è corretto è il tocco sul polpaccio sinistro di Pavlovic. Questo è un fallo di negligenza, il contatto è evidente ed è calcio di rigore per l'Inter. A mio parere è un contatto che è sfuggito all'arbitro e agli assistenti. Sarebbe stato meglio un intervento del var con on field review per dare il rigore all'Inter".
LEGGI QUI - Milan-Inter, il moviolista Marelli: "Manca un rigore per l'Inter. Pavlovic su Thuram era da on field review col Var"
70' - Il Milan chiede un altro rigore. Intervento in scivolata di Bisseck che prima prende nettamente il pallone e dopo, sullo slancio, colpisce Abraham che cade a terra. Giusto non concedere il penalty e dare solo l'angolo.
66' GOL ANNULLATO - Altro gol annullato all'Inter. Dumfries entra a contrasto spalla contro schiena di Theo Hernandez che cade in area. La palla rimane a disposizione dell'olandese che crossa con la palla che balla sulla linea di fondo per Lautaro che batte Maignan. Chiffi torna indietro e annulla per il primo fallo, giusta la chiamata. 61' - Fallo di Dumfries su Reijnders a centrocampo. Chiffi fischia e l'olandese protesta rimediando il giallo. Era diffidato, salterà Inter-Fiorentina e non la prosecuzione della gara interrotta a Firenze.
55' - Non c'era l'angolo per l'Inter. Tomori va a contrasto con Barella e l'ultimo tocco è dell'interista, ma Chiffi concede il corner.
53' - Leao scappa in contropiede e Bastoni spende l'ammonizione per bloccarlo trattenendolo vistosamente. Netto e solare il giallo.
44' GOL REGOLARE - Regolare il gol di Reijnders. Abraham ruba palla in maniera regolare su Calhanoglu e sull'assist di Theo per il primo tiro di Leao parato da Sommer è regolare la posizione del portoghese tenuto in gioco da De Vrij. 35' - Grosse proteste di Lautaro Martinez che chiedeva un calcio d'angolo per un tocco di Pavlovic su un suo tiro di prima. Check var per un possibile tocco di mano che non c'è. Chiffi lascia quindi proseguire nonostante la deviazione di pancia ci fosse. Va ricordato che il var non può intervenire per concedere un angolo se dal campo non è stato fischiato.
33' GOL ANNULLATO - Altro gol annullato all'Inter con Lautaro Martinez che aveva battuto Maignan su assist di Barella. Il centrocampista italiano parte però in netta posizione di fuorigioco. Giusto annullare. 32' - Musah scatta in contropiede contrastato da Calhanoglu prima di entrare in area. Il turco cade appena sente il contatto con le mani dello statunitense e Chiffi fischia. Contatto leggero si poteva lasciar correre.
24' - Abraham lancia in verticale Leao che entra in area a contatto con Pavard e cade dopo l'intervento del difensore. Il francese entra in scivolata, ma prende solo la palla e nel contrasto Leao cade in area fra le proteste rossonere. Il fallo non c'era e, in ogni caso, Chiffi ferma tutto per la posizione di fuorigioco di partenza del portoghese.
16' - Azione pericolosa dell'Inter fermata in partenza da Chiffi che ha rilevato un mani di Thuram. Il braccio era attaccato al corpo, fischio generoso. 6' GOL ANNULLATO - Annullato il gol dell'1-0 di Dimarco. Palla di Barella per il taglio di Lautaro che è in netta posizione di offside al momento dell'assist per il terzino interista.
1' - Mani di Lautaro a centrocampo, Chiffi fischia e concede la punizione. Giusto non ammonire.
Commenti
(108)Scrivi il tuo commento
Partita del Milan di grande grinta e cuore però i problemi rimangono . Basta vedere la differenz...