Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato la Fiorentina Richardson

    Quanto ha pagato la Fiorentina Richardson

    Per rinforzare il centrocampo di Palladino i dirigenti della Fiorentina in estate hanno preso Amir Richardson, centrocampista classe 2002 arrivato dal Reims. Figlio di un ex campione NBA, gioca davanti alla difesa e all’occorrenza può essere schierato anche da mezz’ala, ha caratteristiche difensive e il suo compito è quello di rompere il gioco avversario.

    CHI E' RICHARDSON, IL NUOVO ACQUISTO DELLA FIORENTINA FIGLIO DI UN CAMPIONE NBA

    QUANTO HA PAGATO LA FIORENTINA RICHARDSON - L’affare Richardson è stato chiuso in pochi giorni dai dirigenti della Fiorentina, che avevano già seguito il classe 2002 nella scorsa stagione e appena c’è stata l’occasione e l’esigenza di mettere in rosa un centrocampista con le sue caratteristiche hanno affondato il colpo sul marocchino. Il club viola l’ha preso a titolo definitivo dal Reims per 10 milioni di euro, il giocatore ha firmato cinque anni di contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2029. 

    RICHARDSON TRA FRANCIA E MAROCCO - Nato a Nizza da madre marocchina e padre americano, Amir ha giocato una manciata di partite con la Francia Under 20 dove è stato anche compagno dell’ex Inter Agoumé, poi ha scelto di rappresentare il Marocco col quale ha debuttato in nazionale A nel settembre 2023 con Regragui che l’ha lanciato nei minuti finali della gara col Burkina Faso al posto di Ounahi. Convocato per l’ultima Coppa d’Africa che il Marocco ha chiuso agli ottavi di finale, alle Olimpiadi ha sempre giocato da titolare tutte le sei partite fino alla gara per il terzo posto vinta 6-0 contro l’Egitto. 

    Altre Notizie