Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato la Fiorentina Fagioli

    Quanto ha pagato la Fiorentina Fagioli

    Nicolò Fagioli era stato scelto dalla Juventus come uno dei giocatori con i quali fare cassa. Un sacrificabile. Un giocatore in uscita nell'ultimo mercato di gennaio. Erano pronti ad ascoltare offerte per un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, proprio perché volevano guadagnare subito dalla sua cessione. Fino a poche ore prima del gong finale c'è stato un testa a testa tra Marsiglia e Fiorentina iniziato settimane prima, alla fine i viola hanno avuto la meglio grazie soprattutto alla volontà del giocatore che voleva restare in Italia.

    PERCHE' LA FIORENTINA HA PRESO FAGIOLI DALLA JUVENTUS

    QUANTO HA PAGATO LA FIORENTINA FAGIOLI - Non solo la Juventus non era disposta a valutare condizioni al di là di un trasferimento definitivo o di un obbligo di riscatto, ma avevano anche definito il prezzo: 20 milioni di euro. La Fiorentina ci è arrivata dopo un paio di proposte respinte, l'ultima offerta - per superare il Marsiglia - è stata proprio un prestito con obbligo di riscatto a condizioni facili fissato a 20 milioni di euro. A fine stagione quindi Fagioli diventerà un giocatore viola a titolo definitivo, e i bianconeri incasseranno la cifra programmata. 

    COME PUO' GIOCARE FAGIOLI NELLA FIORENTINA - Nicolò Fagioli è arrivato a Firenze per fare il titolare. Il centrocampista classe 2001 è determinato a prendersi un ruolo importante nella formazione di Palladino che probabilmente andrà avanti con il 4-2-3-1 anche nella seconda parte di stagione: l'ex juventino può giocare in uno dei due posti davanti alla difesa, quelli dove di solito ci sono Adli e uno tra Mandragora e Cataldi; probabilmente Fagioli si giocherà una maglia con questi ultimi due, il marocchino Richardson è più indietro nelle gerarchie dell'allenatore.

    Altre Notizie