Getty Images
Quanto ha pagato il Parma Lovik
CHI E' LOVIK, IL NUOVO ACQUISTO DEL PARMA
QUANTO HA PAGATO IL PARMA LOVIK - Gli osservatori gialloblù stavano seguendo già da tempo Lovik, lo studiavano da mesi e appena c’è stata la possibilità la dirigenza ha deciso di aprire una trattativa col Molde, accelerare e chiuderla in poco tempo. Il difensore norvegese è arrivato al Parma a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro. Tutte le parti si sono alzate soddisfatte dal tavolo, il Parma vuole valorizzare un talento sul quale è arrivato prima con la speranza che possa mettersi in vetrina e aumentare la sua valutazione attirando l’attenzione di top club. Magari ci vorrà tempo perché il ragazzo potrebbe avere bisogno di tempo per ambientarsi e inserirsi un po’ alla volta, ma il club non ha dubbi sulle qualità del giocatore.
LE PRIME PAROLE DI LOVIK DA GIOCATORE DEL PARMA - Lovik è arrivato a Parma in punta di piedi, con l’umiltà di chi sa di indossare una maglia storica e vuole imparare osservando e assorbendo come una spugna: “Firmare per questo importante club è un grande onore - sono state le prime dichiarazioni del difensore norvegese - un club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma!”.
IL DS PEDERZOLI PRESENTA LOVIK - A portare avanti la trattativa fino alla chiusura definitiva è stato il ds gialloblù Mauro Pederzoli: “Mathias rappresenta il calciatore con le caratteristiche adatte ai principi del nostro gioco - spiega il direttore sportivo - Lo abbiamo fortemente cercato e voluto. È giovane ma abbina qualità e forza fisica, e, aspetto rilevante, ha già un’importante esperienza internazionale sia con il club sia con le selezioni nazionali giovanili della Norvegia. Siamo felici di accoglierlo a Parma e di accompagnarlo a integrarsi in questa nuova realtà per lui. Infine, a nome del nostro Club, un ringraziamento al Molde FK per la serietà e professionalità dimostrata durante le interlocuzioni in sede di trattativa”.