Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Napoli McTominay

    Quanto ha pagato il Napoli McTominay

    Scott McTominay a Manchester aveva preso il posto di Pogba. Il centrocampista classe '96 aveva messo a sedere il francese diventando un titolare nello United di ten Hag. Era una delle richieste di Antonio Conte nella seconda parte del mercato, ed è stato accontentato. La società aveva già deciso da tempo di cederlo, nelle ultime sessioni di mercato era stato accostato anche ad altri club italiani ma è stato De Laurentiis ad affondare il colpo e portare lo scozzese in Serie A.

    QUANTO HA PAGATO IL NAPOLI MCTOMINAY - Il Napoli ha versato 30 milioni nelle casse del Manchester United per portare a Napoli il centrocampista che quando ha saputo dell'interesse dall'Italia ha dato massima apertura al club azzurro. Il giocatore aveva il contratto in scadenza a giugno 2025, i Red Devils hanno deciso di cederlo per non rischiare di perderlo tra un anno (c'era un'opzione per il rinnovo di un anno, ma nessuna delle due parti erano intenzionate a esercitarlo). 

    MCTOMINAY, BRESCIANINI E IL DIETROFRONT DEL NAPOLI - Il primo obiettivo del Napoli in quel ruolo era Marco Brescianini, centrocampista di proprietà del Frosinone che l'anno scorso aveva fatto bene nella prima stagione in Serie A. Profilo e costi diversi da McTominay: classe 2000, era stato valutato intorno ai 12 milioni di euro. Napoli e Frosinone trovano l'accordo per un prestito con obbligo di riscatto, il giocatore fa le visite mediche ma all'ultimo De Laurentiis prova a cambiare le condizioni. I gialloblù non ci stanno, si inserisce l'Atalanta che lo chiude. E il Napoli va su McTominay.

    Altre Notizie