
Juventus: Giuntoli conferma Tudor "a tempo", ma può rimanere? I 3 scenari per il futuro
- 35
IL FUTURO - Chissà. Cambierebbe di sicuro però l'attenzione della Juve nei suoi confronti. Perché le stesse parole del capo dell'area sportiva indicano la precarietà del croato: "Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione - dice -, compreso il Mondiale, poi ci siederemo attorno a un tavolo e la speranza è di continuare insieme". Tutto ciò che è stato raccontato e scritto, in fondo, è stato pure confermato. Tudor ha la possibilità di estendere il suo rapporto con i bianconeri, ma saranno questi ultimi ad avere l'ultima parola. Con risultati estremamente positivi, ci sarebbero pochi dubbi. Con risultati più altalenanti… mettiamola così: non parte da piano A, quello assoluto.
CHANCE - Ma quante chance ha davvero Igor Tudor di restare alla Juventus? Anche qui, ragionamento molto basico: è in vantaggio su tutti gli altri perché su quella panchina già siede. Ha avuto un'occasione prima di tutti, la precarietà non è qualcosa di sconosciuto agli allenatori e ancor meno al tecnico croato, chiamato più volte a restare in sella, ad accaparrarsi la paga in bilico tra gli obiettivi più stringenti e la forza di dover dimostrare costantemente. La Juventus non sarà diversa. Chiaro: avrà maggiore pressione, enorme trasporto, però tutto sommato dovrà fare ciò che ha spesso fatto. Incidere a stagione in corso, e con una squadra ben più forte delle altre.
TUDOR RESTA SE… - Mettiamo allora in mezzo un po' di scenari. Come farebbe Tudor a conquistarsi la conferma alla Juve? Semplice: raggiungendo l'obiettivo Champions League, tanto per iniziare; forse meno semplice: facendo un grande Mondiale per Club, dimostrando così di aver ottenuto pure riconoscimenti economici per nulla scontati. Anzi. Impossibile la permanenza nel caso in cui il quarto posto dovesse sfumare, sarebbe in dubbio se invece arrivasse la Champions e contemporaneamente se Giuntoli - o chi per lui - dovesse avere in mano un tecnico ritenuto più adatto e forse meno rischioso. Per capirci: uno tra Conte, Gasperini o Pioli. Intanto, a giocarsela è Igor: juventino, affamato, pragmatico.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(35)Scrivi il tuo commento
La parola di Giuntoli e' una conferma. hahahahahahahahahaha