Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato il Milan Walker

    Quanto ha pagato il Milan Walker

    Nel mercato di gennaio il Milan si è rinforzato in difesa con l’arrivo di Kyle Walker. Il difensore inglese aveva chiesto di lasciare il Manchester City, i rossoneri hanno approfittato dell’occasione e hanno deciso di affondare il colpo. Per un discorso di regolamento c’era un solo posto in rosa tra lui e Rashford: la diligenza, consapevole delle difficoltà per arrivare all’attaccante del Manchester United, ha deciso di accelerare per il classe ‘90 anticipando la concorrenza di club arabi.

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN WALKER - la società rossonera ha trovato subito l’apertura da parte del Manchester City, che ha accettato una proposta in prestito con diritto di riscatto: il Milan verserà subito 1 milione di euro per prendere Walker a titolo temporaneo fino a giugno, se dovesse decidere di acquistarlo a titolo definitivo la cifra fissata dai due club per il riscatto è di 5 milioni di euro. E per il giocatore è pronto un contratto fino al 2027.

    PERCHÉ WALKER VOLEVA LASCIARE IL MANCHESTER CITY - È stato Walker a chiedere di lasciare il Manchester City, come ha spiegato anche il suo ex allenatore Pep Guardiola dopo la partita di FA Cup contro il Salford l’11 gennaio scorso: “Walker vorrebbe trasferirsi in un'altra nazione dove poter giocare negli ultimi anni di carriera, per tante ragioni. Per questo motivo, ho preferito far giocare altri giocatori che sono qui con la mente e non altrove". L’ultima partita del difensore inglese con la maglia dei Citizens è stata lo scorso 4 gennaio in campionato contro il West Ham, in cui è entrato l’ultima mezz’ora al posto di Aké. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    controiltifo
    controiltifo

    Ma è in prestito gratuito, non ne beccate una

    • 1
    • 0

    Altre Notizie