Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato il Milan Pavlovic

    Quanto ha pagato il Milan Pavlovic

    Nel giro di dieci giorni circa, il Milan si è seduto a trattare Strahinja Pavlovic con il Salisburgo e l'ha portato a casa. I rossoneri cercavano un difensore con le sue caratteristiche: un mancino forte fisicamente e nell'uno contro uno; erano questo l'identikit richiesto da Fonseca, accontentato dalla dirigenza che quando ha capito che c'era la possibilità di andare sul classe 2001 ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore e col club austriaco. 

    QUANTO GUADAGNA PAVLOVIC AL MILAN

    QUANDO HA SPESO IL MILAN PER PAVLOVIC - Strahinja Pavlovic ha voluto fortemente il trasferimento in rossonero, voleva fare il salto in una big ed era affascinato dalla possibilità di giocare in Serie A; così Milan e Salisburgo si sono venute incontro sulla cifra avvicinandosi giorno dopo giorno: gli austriaci erano partiti da una richiesta di 25 milioni, i rossoneri hanno chiuso per 18 milioni di parte fissa più altri 2 di bonus per un affare totale da 20 milioni di euro. 

    LE CARATTERISTICHE DI PAVLOVIC - Piede mancino, Pavlovic ha giocato la maggior parte delle partite in carriera da centrale di sinistra a quattro ma può fare anche il braccetto in un reparto a tre; in caso di emergenza può essere schierato anche come terzino sinistro. Un difensore duttile con i piedi da regista - l'anno scorso ha avuto una percentuale precisione passaggi dell'81% - le specialità della casa sono la tecnica ma soprattutto la grande corsa e aggressività.

    Altre Notizie