Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato il Milan Gimenez

    Quanto ha pagato il Milan Gimenez

    Il Milan prova a dare una scossa all'attacco mischiando le carte in tavola: fuori Morata - al Galatasaray insieme a Osimhen e gli altri ex giocatori di Serie A - dentro Santiago Gimenez, un vecchio pallino della società rossonera che lo seguiva da tempo. L'attaccante messicano ha segnato gol a raffica in Olanda con la maglia del Feyenoord, uno dei suoi obiettivi era quello di giocare in Italia e quando si è fatto avanti il Milan ha chiesto al suo club di essere liberato per trasferirsi in Serie A.

    QUANTO GUADAGNA GIMENEZ AL MILAN

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN GIMENEZ - A dire la verità non è stata una trattativa semplicissima, inizialmente il Feyenoord aveva resistito all'assalto del Milan respingendo anche una prima offerta; i rossoneri però hanno insistito, e anche grazie al lavoro dell'agente del giocatore Rafaela Pimenta sono riusciti a portare Gimenez a Milano. L'attaccante classe 2001 arriva in Italia a titolo definitivo per un'operazione complessiva che considerando anche i bonus supera i 35 milioni di euro, per il giocatore contratto fino al 2029. 

    PERCHE' IL MILAN HA PRESO GIMENEZ


    MILAN-GIMENEZ, I PRIMI CONTATTI DUE ANNI FA: IL RETROSCENA - I primi contatti tra Gimenez e il Milan sono di un paio d'anni fa, quando i rossoneri erano a caccia di una punta e stavano sondando diversi profili. Tramite degli intermediari è stato proposto l'attaccante messicano ma all'epoca i colloqui non sono stati particolarmente approfonditi perché la valutazione era considerata troppo alta; dopo qualche anno invece il Milan ha affondato il colpo facendo un investimento importante su Santiago dopo una prima parte di campionato in cui gli attaccanti del Milan hanno fatto fatica a segnare. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    bobDEVIL
    bobDEVIL

    Per l’ennesima volta Furlani toppa TOTALMENTE la tempistica .Perso tempo preziosissimo ( avrebbe...

    • 7
    • 0

    Altre Notizie