Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Manchester United Zirkzee

    Quanto ha pagato il Manchester United Zirkzee

    Per prendere Joshua Zirkzee il Manchester United ha aperto una trattativa con il Bologna pagando il giocatore una cifra superiore a quella fissata dalla clausola rescissoria. In tanti si sono chiesti il motivo, ma dietro la scelta dei Red Devils c'è una strategia economica ben precisa: pagando la clausola avrebbe dovuto versare la cifra di 40 milioni di euro in un'unica soluzione, facendo una spesa leggermente più alta, invece, hanno avuto la possibilità di dilazionare il pagamento in più rate.

    PERCHE' ZIRKZEE AL MILAN E' SALTATO


    QUANTO HA PAGATO IL MANCHESTER UNITED PER ZIRKZEE - Il Manchester ha investito 42,5 milioni pagabili in tre anni. Nei giorni precedenti alle visite mediche i Red Devils avevano informato il Bologna che avevano intenzione di far scattare la clausola ma avrebbero preferito questa soluzione, i rossoblù hanno dato l'ok e così l'olandese è partito per l'Inghilterra. Contratto di cinque anni, ten Hag ha insistito per averlo a Manchester e si è mosso in prima persona per convincere il ragazzo.

    QUANTO VOLEVA L'AGENTE DI ZIRKZEE PER LE COMMISSIONI

    COME PUO' GIOCARE ZIRKZEE NEL MANCHESTER UNITED - L'idea di ten Hag è quella di farlo giocare insieme a Hojlund e Rashford, in un possibile tridente nel quale possono essere schierati anche l'ex Ajax Antony e l'argentino Garnacho. La priorità di Zirkzee era quella di rimanere in Italia per giocare ancora in Serie A, ma il mancato accordo tra il Milan e Joorabchian ha aperto la strada al Manchester United. I Red Devils cercavano un attaccante con le sue caratteristiche, un nove che fosse anche tecnico e fisico, e appena hanno avuto l'occasione hanno affondato il colpo. 

    CHI E' IL SOSTITUTO DI ZIRKZEE NEL BOLOGNA

    Altre Notizie