Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Tonali al Newcastle

    Quanto guadagna Tonali al Newcastle

    Secondo il Corriere dello Sport la Juventus sta provando a fare il colpo a effetto nel mercato di gennaio: l'obiettivo dei bianconeri è quello di riportare in Italia Sandro Tonali, che dopo la squalifica di 10 mesi per lo scandalo scommesse scoppiato a ottobre 2023 nel calcio italiano è tornato in campo da protagonista con il Newcastle. Il club inglese l'ha preso per 70 milioni dal Milan, anche durante il periodo di stop il giocatore ha continuato ad allenarsi insieme ai compagni seguendo un piano terapeutico educativo con la federazione inglese che apprezzando l'autodenuncia di Sandro - in un contesto in cui non c'erano prove - ha deciso di non squalificarlo ulteriormente oltre i mesi già stabiliti dalla Figc.


    COM'E' ANDATO IL RITORNO IN CAMPO DI TONALI COL NEWCASTLE 308 GIORNI DOPO

    QUANTO GUADAGNA TONALI AL NEWCASLE - Col passaggio al Newcastle Tonali ha aumentato anche il suo ingaggio standard: al Milan prendeva 2,5 milioni di euro netti a stagione, con il club inglese ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza fissata a giugno 2028 e stipendio da 7 milioni netti più 2 di bonus. Dopo l'annuncio della squalifica per 10 mesi decisa dalla federazione italiana Tonali ha deciso di ridursi lo stipendio per il periodo durante il quale non è stato a disposizione: secondo la stampa inglese il suo ingaggio è stato ridotto di poco di più di 2 milioni di euro.

    TONALI ALLA JUVENTUS? IL COMMENTO DELL'ALLENATORE DEL NEWCASTLE - A parlare del possibile ritorno di Tonali in Italia è stato l'allenatore del Newcastle Eddie Howe, che non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista ex Milan: "Non è nei nostri piani fare a meno di Sandro - ha spiegato - Sono voci che mi fanno ridere. Sandro è una parte vitale di quello che stiamo facendo, su di lui abbiamo fatto un investimento a lungo termine e personalmente sono davvero contento di lui: abbiamo costruito un rapporto solido. Sta migliorando in tutti gli aspetti, anche grazie alle gare che sta facendo. Il periodo della squalifica per lui è stato difficile perché allenandosi soltanto non poteva imparare altro. Le partite sono il miglior modo per imparare e penso che stiamo assistendo a una sua crescita sotto suo ogni aspetto".


    Altre Notizie