Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Mbangula dopo il rinnovo con la Juventus

    Quanto guadagna Mbangula dopo il rinnovo con la Juventus

    Nella nuova Juventus Thiago Motta ha deciso di puntare sui giovani. Forte e chiaro. L'allenatore bianconero ha in rosa il mix giusto d'esperienza e talento e ha già dimostrato a Bologna di non guardare la carta d'identità al momento di scegliere la formazione: se un giocatore merita, gioca. A di là dell'età. E' successo anche con Samuel Mbangula, attaccante belga classe 2004 che Motta ha fatto debuttare in Serie A tirandolo su dalla Next Gen.

    QUANTO GUADAGNA MBANGULA DOPO IL RINNOVO - Così come l'allenatore, anche la società crede nella crescita di Mbangula e dopo le prime partite tra i grandi ha deciso di blindarlo con il rinnovo del contratto: le parti hanno trovato l'accordo per un prolungamento fino a giugno 2028 con conseguente aumento dello stipendio; il nuovo ingaggio del classe 2004 si aggira intorno ai 250mila euro, uno dei più bassi della rosa ma giustificato dal fatto di essere appena salito in prima squadra.

    L'ESORDIO DI MBANGULA IN SERIE A - Un esordio da sogno per Mbangula, che alla prima partita in Serie A contro il Como ha fatto gol e assist partendo titolare e rimanendo in campo per tutti i 90 minuti. Prima segna il gol che sblocca la gara poco prima della mezz'ora del primo tempo su assist di Weah, poi nei minuti di recupero ha servito a Cambiaso l'assist per il 3-0 che ha chiuso la gara. Erano i primi segnali di Mbangula con la Juventus dei grandi, propedeutici al rinnovo del contratto. 

    Altre Notizie