Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna l'Atalanta dalla cessione di Miranchuk

    Quanto guadagna l'Atalanta dalla cessione di Miranchuk

    Dopo quattro stagioni in Italia tra Atalanta e Torino (un anno in prestito) Aleksej Miranchuk è volato in MLS, ha accettato l'offerta dell'Atlanta United dopo qualche giorno di riflessione. Il giocatore classe '95 era fuori dai piani di Gasperini, stava valutando diverse proposte e alla fine ha accettato la pista americana. Ha lasciato la Serie A dopo più di 100 presenze e 13 reti, è volato dall'altra parte del mondo dopo aver contribuito alla prima storica vittoria dell'Europa League nella storia dell'Atalanta. 

    QUANTO GUADAGNA L'ATALANTA DALLA CESSIONE DI MIRANCHUK - Un'operazione in uscita importante per i nerazzurri che dalla cessione di Miranchuk hanno incassato circa 15 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che i nerazzurri avevano speso nell'estate del 2020 per prendere il trequartista dalla Lokomotiv Mosca. E' stato l'anno in cui Aleksej si separò dal gemello Anton dopo aver giocato dieci anni insieme; in Russia il Miranchuk dell'Atalanta lo chiamavano 'il gemello destro' perché, anche se di piede sinistro, giocava da quella parte con l'obiettivo di rientrare e calciare in porta.

    MIRANCHUK NELL'ATLANTA UNITED - Miranchuk all'Atlanta United potrebbe andare a occupare quel posto da trequartista che sei mesi fa aveva lasciato libero Esequiel Barco con il suo trasferimento al River Plate (oggi gioca allo Spartak Mosca in Russia), ma può giocare anche da falso nove o largo a destra, dove l'Atlanta l'estate scorsa ha perso Luiz Araujo venduto al Flamengo. Più assist che gol, Miranchuk sa calciare anche i piazzati e spesso prova il tiro da fuori area. 

    Altre Notizie