Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Kolo Muani alla Juventus

    Quanto guadagna Kolo Muani alla Juventus

    Thiago Motta aveva chiesto un nuovo attaccante a gennaio, e Giuntoli gli ha messo a disposizione Randal Kolo Muani, preso dal Psg col quale era arrivato ormai alla rottura totale. Era finito ai margini del progetto di Luis Enrique, così i bianconeri hanno approfittato dell’occasione di mercato per affondare il colpo sulla punta francese classe ‘98 che i parigini avevano preso per 95 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte nell’estate 2023. 

    PERCHE' LA JUVENTUS HA PRESO KOLO MUANI

    QUANTO GUADAGNA KOLO MUANI ALLA JUVENTUS - Decisamente più basso l’investimento fatto dalla Juve per portarlo a Torino. Anzi, Kolo Muani è arrivato in prestito secco a costo zero. Sul contratto non è previsto né un diritto né un obbligo di riscatto; se a fine stagione i bianconeri dovessero decidere di volerlo tenere ancora a Torino devono sedersi a trattare col Psg. Come da accordi tra i due club, l’ingaggio sarà pagato interamente dalla Juventus: considerando che lo stipendio del giocatore al Psg era di 8 milioni netti a stagione i bianconeri ne pagheranno circa 4 da qui a giugno

    I NUMERI DI KOLO MUANI COL PSG - Come detto, in questa stagione Kolo Muani è scivolato sotto nelle gerarchie di Luis Enrique per l’attacco del Psg e nella prima parte di stagione ha totalizzato 14 presenze tra campionato e Champions League, delle quali appena due da titolare e tutte in Ligue 1 tra agosto e settembre. Due reti, alla prima giornata con il Le Havre e alla terza con il Lille; l’unico assist stagionale l’ha fatto contro il Tolosa entrando negli ultimi 10 minuti nella partita e servendo a Vitinha il pallone del 3-0 finale. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Kappa1961
    Kappa1961

    Acquisto che spacca il campionato. Ora la Juve è prima favorita.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie