Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Lindstrøm all'Everton

    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Lindstrøm all'Everton

    L'esperienza di Jesper Lindstrøm al Napoli non è stata un granché. Il giocatore danese era arrivato in Italia con altre aspettative, e anche la società e i tifosi azzurri si aspettavano qualcosa in più da lui dopo un investimento da quasi 30 milioni per prenderlo dall'Eintracht Francoforte. L'avventura del classe 2000 in Serie A è stata un flop, è stato anche sfortunato ad essere arrivato in un momento non facile per la squadra, che nella scorsa stagione ha cambiato tre allenatori (Garcia, Mazzarri, Calzona).

    QUANTO GUADAGNA IL NAPOLI DALLA CESSIONE DI LINDSTROM - Il nuovo Napoli è ripartito da Antonio Conte, l'allenatore ha deciso che Lindstrøm non avrebbe fatto parte dei piani della squadra e così Manna si è messo al lavoro per cercargli una sistemazione. L'offerta migliore è arrivata dalla Premier League, Everton: 3 milioni per il prestito, 22 per il diritto di riscatto a fine stagione. Il Napoli accetta, Jesper vola in Inghilterra dove spera di ritrovare il sorriso e quella continuità di rendimento che aveva convinto De Laurentiis a fare un investimento così importante.

    I NUMERI DI LINDSTROM AL NAPOLI - Arrivato a Napoli Lindstrøm aveva firmato un contratto di cinque anni, segno che la società credeva nelle sue potenzialità; dopo una sola stagione però è stato già tempo di fare le valigie, per un esterno d'attacco che lascia l'Italia senza gol e senza assist. Le presenze con la maglia azzurra sono una trentina ma solo 3 dal primo minuto, e in una stagione intera non ha mai giocato 90 minuti di fila. Veniva considerato un jolly a partita in corso ma che non riusciva a spaccarla, così è volato in Premier. E ora il Napoli spera di incassare dall'Everton.

    Altre Notizie