Calciomercato.com

  • Quanto guadagna il Milan dal riscatto di Okafor al Lipsia

    Quanto guadagna il Milan dal riscatto di Okafor al Lipsia

    Prima di prendere un nuovo attaccante, il Milan doveva lavorare sull’uscita di una punta: i nomi più caldi erano stati individuati in Luka Jovic e Noah Okafor, erano loro i sacrificabili lì davanti. Per quanto riguarda l’attaccante svizzero si è fatto avanti il Lipsia, che ha affondato il colpo prendendolo in prestito con diritto di riscatto. Il classe 2000 quindi torna nel gruppo Redbull che aveva già toccato con mano dal gennaio 2020 all’estate 2023 giocando col Salisburgo prima di arrivare in Italia al Milan.

    QUANTO GUADAGNA IL MILAN DAL RISCATTO DI OKAFOR - Al Lipsia Okafor proverà a rilanciarsi dopo una stagione e mezza così e così in rossonero. La formula, come detto, sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a 25: una cifra importante che il Milan potrebbe incassare se il club tedesco dovesse decidere di prendere Noah a titolo definitivo alla fine della stagione. I colloqui tra club sono andati avanti spediti fino all’accordo finale, il giocatore aveva qualche perplessità in più nell’accettare il Lipsia ma alla fine si è convinto dopo aver parlato con i suoi agenti e con la società. 

    I NUMERI DI OKAFOR CON IL MILAN - Come detto, l’avventura rossonera di Okafor non è mai decollata definitivamente. Preso per circa 15 milioni di euro, ha giocato più di 50 partite ma considerando tutte le competizioni non è arrivato neanche a 10 gol. Sono stati 7 per la precisione, segnati tutti in campionato; quest’anno una sola rete nella prima giornata di Serie A contro il Torino. Sembrava potesse essere il momento della svolta, ma le chance per Okafor sono finite: il Milan libera un posto in attacco. 

    Altre Notizie