Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Gimenez al Milan

    Quanto guadagna Gimenez al Milan

    Santiago Gimenez è uno dei volti nuovi della Serie A, sarà la punta di riferimento del Milan che nella prima parte di campionato ha avuto qualche difficoltà a fare gol con gli attaccanti. Il Milan lo seguiva già da tempo, i primi contatti sono stati di un paio di anni fa e da quel periodo i rossoneri non l'hanno mai perso di vista. Nel frattempo l'attaccante messicano ha cambiato agenzia affidandosi a Rafaela Pimenta, grazie anche al suo lavoro il trasferimento al Milan è diventato realtà e il giocatore realizza il desiderio di giocare in rossonero. 

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN GIMENEZ

    QUANTO GUADAGNA GIMENEZ AL MILAN - Prima di trovare l'intesa totale con il Feyenoord il Milan aveva già incassato il sì di Gimenez, che con il Milan ha trovato l'accordo per un contratto di quattro anni e mezzo fino al 30 giugno 2029, con ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Dopo una prima proposta respinta, il Feyenoord ha mollato la presa assecondando le ambizioni del ragazzo che voleva venire in Italia, l'allenatore della squadra olandese Brian Priske aveva parlato così: "Capisco che i giocatori abbiano molta ambizione, il fatto che i calciatori vogliano andare nei top club fa parte del calcio; è importante avere ambizione. Il carburante per le persone nello sport è realizzare i sogni, quindi capisco sicuramente Gimenez".

    PERCHE' IL MILAN HA PRESO GIMENEZ

    LE PRIME PAROLE DI GIMENEZ DA GIOCATORE DEL MILAN - Arrivato a Milano nella serata di sabato 1° febbraio, il giorno dopo Gimenez ha svolto le visite mediche e ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore rossonero: "Sono contento. Saluto ai tifosi del Milan, un abbraccio grande e tante benedizioni. Sono qui perché è un grande club, diamo il massimo!". Primi cori dei tifosi per un giocatore che ha spinto molto per trasferirsi in Italia. Su Gimenez c'erano anche altri club di Premier League, ma quando si è fatto avanti il Milan Santiago non ha mai avuto dubbi sulla sua scelta. 

    Altre Notizie