Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna de Gea alla Fiorentina

    Quanto guadagna de Gea alla Fiorentina

    Il portiere per la stagione 2024/25 la Fiorentina l'ha preso a costo zero: si tratta di David de Gea, rimasto svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United. Un giocatore d'esperienza che è stato 12 anni nei Red Devils e altri tre all’Atletico Madrid tra prima e seconda squadra; in carriera ha vinto di tutto: dalla Premier all’Europa League, e anche due Europei Under 21 con la Spagna. A proposito: 45 presenze in nazionale A, un Europeo e un Mondiale da titolare.

    QUANTO GUADAGNA DE GEA ALLA FIORENTINA - La Fiorentina ha affidato la porta a un classe ‘90 sul quale gli unici dubbi erano legati alla condizione fisica, ma nella prima parte di stagione ha dimostrato di essere in forma, eccome. De Gea con i viola ha firmato un contratto di un anno con opzione per quello successivo, che scatterà automaticamente a un determinato numero di presenze. L’ingaggio andrà a salire: il primo anno sarà di 1,2 milioni di euro, in caso di rinnovo si arriverebbe a 2,2 milioni. 

    IL GENOA SU DE GEA - De Gea è nuovo portiere titolare della Fiorentina, ma prima di arrivare in viola è stato valutato anche dal Genoa. Prima di prendere Gollini i rossoblù avevano pensato anche all’ex Manchester United, da parte del quale c’era massima disponibilità al trasferimento. Il club si era preso qualche giorno per valutare più opzioni e poi ha fatto la sua scelta scartando de Gea e chiudendo per Gollini arrivato dall'Atalanta.

    Altre Notizie