Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Baroni alla Lazio

    Quanto guadagna Baroni alla Lazio

    Partita dopo partita Marco Baroni ha allontanato tutti gli scetticismi che c’erano intorno a lui al momento del suo arrivo alla Lazio. Qualcuno pensava fosse una scelta per ridimensionarsi, oggi si stanno ricredendo tutti e la sua Lazio continua a viaggiare al ritmo delle grandi lassù in classifica. Già la stagione scorsa Baroni aveva dimostrato di saperci fare, conquistando la salvezza con il Verona dopo aver cambiato gran parte della rosa nel mercato di gennaio. Una vera e propria impresa andando ogni pronostico.

    QUANTO GUADAGNA BARONI ALA LAZIO - Per questo, quando Lotito ha deciso di cambiare allenatore dopo l'addio di Igor Tudor che aveva sostituito Sarri nel corso della stagione scorsa (prima del cambio d'allenatore, per una partita è andato in panchina Martusciello), ha puntato su Baroni facendogli firmare un contratto fino a giugno 2026. L'ingaggio è di 1 milione di euro più bonus, tra i quali ce n'è anche uno legato alla possibilità di vittoria dello scudetto. A svelare il retroscena è il Corriere dello Sport, secondo il quale le parti stanno già lavorando per il rinnovo con la volontà di allungare il rapporto fino al 2027 con opzione per la stagione successiva.

    QUANDO BARONI STAVA PER ANDARE AL MONZA - L'estate scorsa è stata quella della sliding door per Baroni, che prima di firmare con la Lazio è stato a un passo dal Monza. L'ad biancorosso Adriano Galliani, infatti, aveva contattato l'allenatore individuando come sostituito ideale di Palladino: il tecnico aveva dato l'ok ed era già stato trovato un accordo verbale, ma la Lazio si è inserita proprio all'ultima curva della trattativa facendo saltare il banco. Baroni in biancoceleste, Nesta a Monza. L'ennesimo intreccio di un mercato pieno di colpi di scena. 

    Altre Notizie