Calciomercato.com

  • Simone Gervasio
    Quanto è costato Fonseca al Milan

    Quanto è costato Fonseca al Milan

    Fine corsa per Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese è virtualmente esonerato dal suo ruolo di mister del Milan dopo che lui stesso l’ha comunicato ai giornalisti, in attesa di una nota ufficiale del club che intanto ha già un accordo con Sergio Conceicao.

    L’avventura dell’ex Roma in rossonero è durata quindi solo alcuni mesi, 200 giorni per la precisione, nei quali, oltre a vittorie di prestigio come quelle con Inter e Real Madrid, sono arrivate anche tante delusioni e una posizione, l’ottava attualmente, che mal si addice a una rosa come quella di cui dispone il Milan.

    L’esonero del portoghese sarà formalizzato oggi e le tempistiche non sono un dettaglio in questa vicenda. Come appreso da calciomercato.com infatti nell'accordo tra Fonseca e il Milan c’è una clausola che prevede che, qualora fosse stato esonerato entro i primi 6 mesi, al club spetterebbe il pagamento del solo primo anno di stipendio. Fonseca ha un contratto fino al 2027 ma, essendo stato esonerato a poche ore dalla scadenza di questa clausola, non riceverà tutti i compensi pattuiti in sede di firma dell’accordo. Al Milan insomma costerà una cifra intorno ai 5 milioni lordi, visto l’ingaggio di 2,5 netti per i quali aveva firmato con i rossoneri.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 71531
    Utente vxl 71531

    Che gran signori!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie