Calciomercato.com

  • Quanto deve pagare l'Atalanta per il riscatto di Zaniolo

    Quanto deve pagare l'Atalanta per il riscatto di Zaniolo

    Nicolò Zaniolo ha scelto l'Atalanta per tornare in Italia. I nerazzurri hanno vinto un testa a testa con la Fiorentina puntando su un giocatore in cerca di riscatto dopo due esperienze deludenti all'estero tra Galatasaray e Aston Villa. Dopo aver rilanciato De Ketelaere - riscattato - Gasperini ci proverà anche con Zaniolo, consapevole delle qualità del classe '99 che aveva spinto per tornare in Serie A dopo l'ultimo prestito in Inghilterra.

    QUANTO DEVE PAGARE L'ATALANTA PER IL RISCATTO DI ZANIOLO - L'Atalanta ha trovato l'accordo col Galatasaray sulla base di un prestito di fronte a un pagamento di 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 16 che può diventare obbligo a determinate condizioni. Inoltre, a questa cifra si aggiungono altri 3 milioni di eventuali bonus al raggiungimento di obiettivi prefissati. Un affare totale da 22 milioni di euro ai quali non era arrivata la Fiorentina, disposta a prendere Zaniolo in prestito con diritto senza inserire l'obbligo di riscatto.

    I NUMERI DI ZANIOLO - Come detto, la scorsa stagione non è stata esaltante per Zaniolo: con l'Aston Villa ha giocato un totale di 39 partite ma quasi tutte da subentrato con soli 3 gol segnati considerando tutte le competizioni e nessun assist per i compagni. Le reti sono arrivate due in Premier League - decisive per i pareggi contro West Ham e Sheffield - e una nella fase a gironi di Conference League contro i bosniaci dello Zrinjski.

    Altre Notizie