Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto deve pagare la Lazio per il riscatto di Ibrahimovic

    Quanto deve pagare la Lazio per il riscatto di Ibrahimovic

    Premessa: Arijon Ibrahimovic non c’entra nulla con Zlatan. Stesse origini bosniache ma due storie diverse. Nazionalità diverse, percorsi diversi. Solo omonimia. Tutti e due però si ritrovano di nuovo in Italia, dove Arijon aveva già giocato l’anno scorso con la maglia del Frosinone. Ora è un nuovo acquisto della Lazio per il mercato di gennaio, un rinforzo a sorpresa chiuso nel giro di pochi giorni.

    PERCHE' LA LAZIO HA PRESO IBRAHIMOVIC

    QUANTO DEVE PAGARE LA LAZIO PER IL RISCATTO DI ARIJON IBRAHIMOVIC - La Lazio ha preso Arijon Ibrahimovic in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro (pagabili in quattro anni), con il Bayern che si è tenuto un diritto di recompra per il futuro. Se i biancocelesti dovessero decidere di prenderlo a titolo definitivo verseranno gli 8 milioni nelle casse del club tedesco, la recompra invece è fissata a poco più di 20 milioni.

    I NUMERI DI IBRAHIMOVIC COL FROSINONE - Ibrahimovic (Arijon) la Serie A la conosce per averci già giocato con la maglia del Frosinone nella scorsa stagione: un’annata sfortunata chiusa con la retrocessione dei gialloblù, e l’attaccante tedesco - che in quel caso era arrivato in prestito secco dal Bayern - aveva trovato spazio soprattutto a gara in corso. 20 presenze totali, 7 da titolare e un totale di 471 minuti in campionato. Con la squadra di Di Francesco ha segnato sia in Serie A che in Coppa Italia: gol e assist contro l’Empoli, l’altra rete è arrivata col Torino ed è stata decisiva per la qualificazione al turno successivo in coppa. Tornato in Germania, in questa stagione ha giocato solo un quarto d'ora in prima squadra considerando tutte le competizioni; 4 partite e 2 gol con la seconda squadra in quarta divisione.

    Altre Notizie