Calciomercato.com

  • Getty
    Quanto deve pagare la Lazio per il riscatto di Dele-Bashiru

    Quanto deve pagare la Lazio per il riscatto di Dele-Bashiru

    Uno dei volti nuovi della Lazio di Marco Baroni è Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista offensivo classe 2001 di nazionalità nigeriana ma con passaporto inglese. I biancocelesti l'hanno pescato in Turchia nell'Hatayspor, dove ha giocato da titolare fisso: quasi 40 partite stagionali, 9 gol tra campionato e coppa e 6 assist totali ai compagni. La Lazio ha trovato l'accordo con il club turco chiudendo un affare da 6 milioni di euro totali, tra prestito e riscatto: il giocatore arriverà in Italia in prestito per 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 4.

    CHI E' DELE-BASHIRU - Classe 2001, Dele-Bashiru è cresciuto nel Manchester City col quale ha giocato nell'Under 23 senza mai esordire in prima squadra, e prima di volare in Turchia è sceso di categoria in Inghilterra giocando tra Championship e League One con la maglia dello Sheffield Wednesday. Il fratello Tom - più grande di due anni - arriva anche lui dalle giovanili dei Citizens, e ora gioca nel Watford in seconda divisione inglese.

    IL RUOLO DI DELE-BASHIRU - Dele-Bashiru è un giocatore duttile che gioca sulla trequarti ma se serve può fare anche l'esterno d'attacco a destra. Forte fisicamente e bravo negli inserimenti senza palla, a livello tattico dovrebbe andare a occupare il vuoto lasciato da Luis Alberto e Kamada; come detto, però, può essere schierato anche largo nel tridente nel ruolo che fino all'anno scorso era di Felipe Anderson. Dalla Turchia arriva un nuovo rinforzo per Baroni, per una Lazio che prende forma. 

    Altre Notizie