Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto deve pagare la Fiorentina per il riscatto di Gosens

    Quanto deve pagare la Fiorentina per il riscatto di Gosens

    Raffaele Palladino è arrivato con le idee chiare: nuovo modulo, nuovi schemi e nuove idee di calcio. Si parte da uno 3-4-2-1, almeno nella prima parte di stagione. Tra le novità portate dall'allenatore c'è il possibile nuovo ruolo di capitan Biraghi, che l'allenatore ha provato più volte da braccetto sinistro. A quel punto serviva un esterno sinistro sulla fascia, e dopo il no di Kostic i viola sono andati su Robin Gosens che non vedeva l'ora di tornare in Italia.

    QUANTO DEVE PAGARE LA FIORENTINA PER IL RISCATTO DI GOSENS - L'avventura del tedesco all'Union Berlino non era decollata, la richiesta del club era un prestito con obbligo di riscatto. E' stata la risposta che hanno dato al Torino quando si è fatto avanti, stesso discorso con il Crystal Palace: il giocatore però aveva preso tempo con entrambe perchè aspettava una possibile chiamata per tornare all'Atalanta, ma non c'è mai stata la possibilità concreta di un Gosens 2.0 a Bergamo. Così nelle ultime ore di mercato il giocatore ha accettato la proposta della Fiorentina che l'ha riportato in Italia in prestito con diritto di riscatto a 7,5 milioni che diventa obbligo condizionato a determinati obiettivi.

    COME CAMBIA LA FIORENTINA CON GOSENS - Palladino ha trovato così un rinforzo in più per la fascia sinistra, da quella parte del campo Gosens alla lunga dovrebbe diventare il titolare soprattutto se l'esperimento di Biraghi nella difesa a tre dovesse piacere all'allenatore. Un'altra opzione lì a sinistra è anche Parisi, l'ex Empoli che in viola non sta trovando molto spazio ma che ora è determinato a giocare con più continuità. Intanto, però, il titolare su quella fascia dovrebbe essere Gosens.

    Altre Notizie