Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando Vieira diceva: "Balotelli non è adatto agli sport di squadra". Mario: "Per colpa sua ho lasciato il Nizza"

    Quando Vieira diceva: "Balotelli non è adatto agli sport di squadra". Mario: "Per colpa sua ho lasciato il Nizza"

    • Redazione CM
    La notizia di Patrick Vieira nuovo allenatore del Genoa al posto di Alberto Gilardino ha sconquassato la mattinata: uno dei temi che sorgono immediatamente è quello del rapporto burrascoso tra il tecnico francese e il nuovo attaccante rossoblù, Mario Balotelli. 

    I due, in carriera compagni di squadra prima all'Inter e poi al Manchester City, sono stati insieme anche al Nizza nella stagione 2018/19, Vieira allenatore e Mario attaccante, ma la scintilla fra loro non è mai scoccata. "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio - ha spiegato in passato l'allenatore in una lunga intervista al Daily Mail - al Nizza volevo costruire una certa filosofia, basata sulla compattezza e l'etica del lavoro. E' stato davvero complicato per me lavorare con un giocatore come lui. La situazione era diventata ingestibile per entrambi, per questo abbiamo deciso di separarci". Super Mario, che nella prima stagione al Nizza aveva segnato 15 gol in Ligue 1 e nella seconda 18, si trasferì al Marsiglia. 

    LA VERSIONE DI BALO - "Ho vissuto a Villefranche, è stato pazzesco. Sorridevo ogni giorno, andavo al mare ogni giorno. Una vita da sogno. Il problema era che il modo di giocare di Vieira non mi andava bene", ha detto Balotelli a SoFoot. "Mi trovavo bene con lui, ma sportivamente non ero d'accordo. Se non avessi avuto questi problemi con lui, non avrei mai lasciato il Nizza. Ero davvero felice lì". 

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    Salta la mula
    Salta la mula

    Stavolta ha ragione Balotelli: Vieira non capisce una mazza di freccette.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie