Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando si gioca la Nations League 2025? Calendario, date, e partite dell'Italia

    Quando si gioca la Nations League 2025? Calendario, date, e partite dell'Italia

    • Redazione CM
    Dopo la brutta eliminazione dell'Italia a Euro 2024, per mezzo della Svizzera, gli azzurri devono voltare pagina e provare ad andare alla conquista della Nations League, dopo il terzo posto dell'ultima edizione. La Nazionale allenata dal ct Luciano Spalletti tornerà in campo tra settembre, ottobre e novembre 2024, per provare a guadagnare un posto nella final four. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

    L'ITALIA IN CAMPO - Gli azzurri scenderanno in campo a settembre per la prima e la seconda giornata di qualificazioni, a ottobre per la terza e la quarta e a novembre per la quinta e la sesta. In caso di primo posto nel girone di Lega A, la formazione di Spalletti potrà giocare il torneo anche nel 2025, con i quarti di Nations League e dunque la final four prevista tra marzo e giugno del prossimo anno. 

    IL GIRONE - L'Italia è stata inserita nel girone 2 della Lega A della Nations League. Queste le squadre avversarie: Francia, Belgio e Israele, per un sorteggio che peggio non poteva andare. Per passare il turno e approdare ai quarti di finale, bisognerà, quindi, centrare i primi due posti della classifica del proprio girone.

    IL CALENDARIO -  Per vedere nuovamente in campo l'Italia, bisognerà attendere i primi di settembre, quando ad attendere gli azzurri ci sarà la Francia. Ecco il calendario completo con gli altri impegni: 

    Francia-Italia: venerdì 6 settembre, ore 20:45 - Parigi
    Israele-Italia: martedì 10 settembre, ore 20:45 - Budapest (campo neutro)
    Italia-Belgio: giovedì 10 ottobre, ore 20:45 - Roma
    Italia-Israele: lunedì 14 ottobre, ore 20:45 - Udine
    Belgio-Italia: giovedì 14 novembre, ore 20:45 (sede da stabilire)
    Italia-Francia: domenica 17 novembre, ore 20:45 (sede da stabilire)

    Altre Notizie