Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando non si giocano i Playoff di Serie B: il regolamento

    Quando non si giocano i Playoff di Serie B: il regolamento

    • Claudio D'Amato
    I Playoff di Serie B rappresentano il mini-torneo col quale viene stabilita la terza promozione in Serie A: la squadra vincitrice, si unisce alle prime due della classifica del campionato nel salto di categoria.

    Non è detto, però, che i Playoff vengano sempre disputati: esiste infatti una possibilità che, se trasformata in realtà dal rendimento delle squadre coinvolte durante la stagione regolare, non prevede che la poule promozione vada in scena.

    Quand'è che i Playoff di Serie B non si giocano? Vediamo quale caso deve verificarsi, che dice il regolamento e cosa succede.

    PLAYOFF SERIE B: QUANDO NON SI GIOCANO E PERCHÉ - Ai Playoff di Serie B partecipano le squadre che si piazzano in classifica dal terzo all'ottavo posto: ebbene, se tra la terza e la quarta alla fine del campionato risulta esserci un divario in classifica dai 15 punti in su, i Playoff non si giocano.

    COSA SUCCEDE QUANDO NON SI GIOCANO I PLAYOFF DI SERIE B: IL REGOLAMENTO - Se la squadra terza in classifica, al termine della stagione regolare, ha un vantaggio di 15 o più punti sulla quarta, il regolamento dei Playoff di Serie B prevede che non si giochino. In tal caso, succede che la terza viene promossa direttamente in Serie A insieme alle prime due della graduatoria.

    Altre Notizie