Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando gioca l’Italia ad Euro 2024? Tutte le date e il calendario delle partite

    Quando gioca l’Italia ad Euro 2024? Tutte le date e il calendario delle partite

    • Redazione CM
    Sale l'attesa per la Nazionale di Spalletti. Gli azzurri, vincitori degli ultimi Europei, giocatisi nel 2021, vogliono ripetersi anche ad Euro 2024. Non sarà facile ma Scamacca e compagni potrebbero giocare un ruolo da outsider e, una volta superato un duro girone, provare a fare da guastafeste rispetto alle favorite Francia, Inghilterra e Germania.

    Prima missione dunque passare il gruppo B. L'Italia se le vedrà contro Albania, Spagna e Croazia, in quest'ordine. Gli azzurri debutteranno contro la squadra di Sylvinho sabato 15 giugno 2024 a Dortmund alle ore 21:00. Trasferimento quindi a Gelsenkirchen, dove giovedì 20 giugno, allo stesso orario, saranno di scena contro la Spagna. Chiusura poi lunedì 24 giugno a Lipsia, sfidando la Croazia sempre alle 21.

    Le prime tre partite dell'Italia
    ITALIA-Albania, 15 giugno ore 21 (Dortmund)
    Spagna-ITALIA, 20 giugno ore 21 (Gelsenkirchen)
    Croazia-ITALIA, 24 giugno ore 21 (Lipsia)


    Dovessero gli azzurri superare il primo turno, si spalancherebbero per loro le porte degli ottavi di finale. Prematuro dire con chi giocherebbero - questione di incastri con gli altri gruppi e di piazzamenti in classifica - ma ci sono già anche le date dei prossimi turni. Ecco quando sarebbero in calendario.

    EVENTUALE OTTAVO DI FINALE – dal 29 giugno al 2 luglio
    EVENTUALE QUARTO DI FINALE – 5 o 6 luglio
    EVENTUALE SEMIFINALE – 9 o 10 luglio
    EVENTUALE FINALE – 14 luglio (a Berlino)

    Altre Notizie