Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Quando ci sarà la presentazione del calendario della Serie B 2024/25

    Quando ci sarà la presentazione del calendario della Serie B 2024/25

    Tutto pronto per la Serie BKT 2024/2025. La prossima edizione del secondo campionato italiano partirà nel weekend del 16 e 17 agosto ma il primo evento ufficiale sarà già un mese primo. Mercoledì 10 luglio infatti sarà pubblicato il calendario della stagione

    QUANDO ARRIVA IL CALENDARIO DELLA SERIE B - L'appuntamento è a La Spezia quando, nel tardo pomeriggio e in Piazza Europa, la Lega B diramerà l'elenco e le date di tutte le gare stagionali. A deciderlo è stata l'assemblea di Lega B che si è riunita oggi, questo il comunicato integrale.

    IL COMUNICATO - "Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare. Balata ha quindi riferito gli esiti del Consiglio Federale dello scorso 14 giugno, sottolineando come in quella sede si sia confermata la contrarietà della Lega alle seconde squadre in Serie B e, allo stesso modo, la reintroduzione dell’istituto delle multiproprietà, meccanismi che incidono sulla regolarità e integrità della competizione, oltre a violare lo statuto federale nella parte in cui richiama il diritto di intesa con le Leghe interessate, che non ha trovato applicazione al momento della decisione. Balata ha infine ribadito come in tutte le scelte sul sistema calcio sia necessaria la garanzia dell’equa competizione".

    DOVE VEDERLA - L’Assemblea ha deliberato inoltre la pubblicazione dell’offerta finale al mercato relativa ai diritti audiovisivi 2024-2027, strutturata “per prodotto” e non più “per piattaforma”. L'offerta prevede un pacchetto dirette riservato agli utenti domestici e un secondo riservato ai pubblici esercizi. La Lega B cambia dunque con una nuova strategia atta a rispondere all’allargamento delle competizioni internazionali. Anche per questo motivo è stato deciso di spacchettare i diritti per vedere le gare di B: attese nelle prossime settimane novità su dove vedere le partite del campionato. Nella passata stagione Sky e Dazn le hanno trasmesse in co-esclusiva.

    Altre Notizie