AFP/Getty Images
Qualificazioni Sud America: 7 squadre in 5 punti per 4 posti. Argentina, Cile e Uruguay rischiano il Mondiale
MALE IL CILE, VIDAL VUOLE LASCIARE - Malissimo ha fatto il Cile di Arturo Vidal che aveva provato ad allontanare le polemiche della vigilia legate alla vita extra-campo della stella. La Roja è uscita sconfitta 3-0 con il Paraguay che si porta a 21 punti a sole 4 lunghezze dalla Colombia seconda nel girone. Il primo gol della gara porta la firma proprio del centrocampista del Bayern che insacca nella propria porta e, a fine gara minaccia l'addio alla nazionale.
ARGENTINA, FLOP ICARDI E DYBALA - Seriviva un risultato importanta all'Argentina per superare in classifica nello scontro diretto l'Uruguay. Il nuovo corso di Sampaoli ha visto Messi ancora una volta salire in cattedra, ma i nuovi partner d'attacco Dybala e Icardi non hanno brillato (manca solo un rigore proprio sulla punta dell'Inter). Lo 0-0 finale è lo specchio di due realtà, ferme a quota 23 punti (4a e 5a forza in classifica) che ora rischiano seriamente di non arrivare in Russia.
VOLA IL PERU', SI FERMA LA COLOMBIA - Anche la Colombia di Cuadrado e Falcao non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Venezuela rimanendo a quota 25 ancora aggrappata anche se in testa al gruppo di 7 squadre che ora si contendono l'accesso ai Mondiali. Nel gruppo è rientrato di prepotenza anche il Perù, che si è imposto per 2-1 sulla Bolivia portandosi, a quota 21 a soli 2 punti proprio da Cile e Argentina.
ECCO I RISULTATI E LA CLASSIFICA
VENEZUELA-COLOMBIA 0-0
CILE-PARAGUAY 0-3
24' aut. Vidal, 55' V. Caceres, 90' Ortiz
URUGUAY-ARGENTINA 0-0
BRASILE-ECUADOR 2-0
70' Paulinho, 77' Coutinho
PERU'-BOLIVIA 2-1
56' Flores (P), 60' Cueva (P), 72' Alvarez (B)
CLASSIFICA
Brasile 36
Colombia 25
Uruguay 24
Cile 23
Argentina 23
Perù 21
Paraguay 21
Ecuador 20
Bolivia 10
Venezuela 7