Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Qual. Mondiali Africa: DR Congo verso eliminazione a tavolino per i 4 cambi di Cuper. Sudafrica fuori, il rigore non c'è!

    Qual. Mondiali Africa: DR Congo verso eliminazione a tavolino per i 4 cambi di Cuper. Sudafrica fuori, il rigore non c'è!

    • ADG
    Incredibile ciò che è avvenuto in serata, per quanto riguarda le qualificazioni dell'Africa per il prossimo Mondiale in Qatar. Il Ghana ha infatti battuto 1-0 il Sudafrica grazie a un rigore inesistente concesso dall'arbitro senegalese Maguette N'Diaye, che ha eliminato i Bafana Bafana dalla corsa alla rassegna iridata: le Black Stars hanno superano i rivali e vanno avanti grazie al penalty trasformato da André Ayew al 33', con il VAR non è presente nelle qualificazioni africane. DISASTRO CUPER, DR CONGO VERSO L'ELIMINAZIONE A TAVOLINO - Ma non è finita qui. La vittoria della Repubblica Democratica del Congo contro il Benin potrebbe non essere ratificata dalla CONCACAF: secondo quanto emerge da fonti locali, il ct dei Leopardi Héctor Cuper, ex Inter, avrebbe effettuato quattro sostituzioni in quattro slot differenti, eventualità evidentemente non prevista dal regolamento. I padroni di casa, che avevano sorpassato proprio il Benin in classifica, dovrebbero vedersi riconoscere la sconfitta a tavolino e di conseguenza rinunciare  al turno successivo delle qualificazioni in Qatar, rinunciando così al primo Mondiale della loro storia.

    Altre Notizie