AFP via Getty Images
Juve, il prezzo di Pogba: fra Psg, Real e il viaggio a Torino di Raiola, che deve farsi 'perdonare' il caso Ihattaren
FRA FRANCIA E SPAGNA - In Francia, si parla della volontà del Paris Saint Germain di aggiungere il più importante centrocampista della nazionale campione del Mondo all'elenco dei gioielli già presenti nella collezione messa a disposizione di Mauricio Pochettino, mentre in Spagna il Real Madrid tiene sempre d'occhio la situazione, per quello che è da tempo uno dei pallini sia di Florentino Perez che di Carlo Ancelotti.
RAIOLA E LA JUVE - In Italia, invece, Pogba vuol dire Juventus, vale a dire il club con il quale il francese è esploso e ha giocato le sue migliori stagioni in carriera. E al quale il transalpino non manca di ammiccare ogni qual volta se ne presenti l'occasione. Nei prossimi giorni, Mino Raiola è atteso a Torino, per una delle periodiche visite di lavoro e di cortesia presso uno dei club con cui, storicamente, ha sempre fatto più affari. E fra un punto su De Ligt e uno sul 'caso Ihattaren', sicuramente ci sarà modo di parlare anche del Polpo.
I CONTI - Per la Juve, intendiamoci, si tratta di un'operazione ai limiti dell'impossibile, vista la crisi in cui versano le casse del club e l'ingaggio che Pogba percepisce attualmente, vale a dire 15 milioni di sterline netti a stagione (circa 17 milioni di euro netti). Per poter sperare nel colpo, i bianconeri devono cedere sia Aaron Ramsey che Adrien Rabiot, che pesano sul bilancio con 7 milioni di ingaggio netti a testa a stagione, e poi contare sul fatto che Pogba sia disposto a ridursi l'ingaggio attuale.