Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pulisic: 'Al Milan ho ritrovato fiducia. Non pensavo di potermi sentire così bene a destra, il mio gioco si è evoluto'

    Pulisic: 'Al Milan ho ritrovato fiducia. Non pensavo di potermi sentire così bene a destra, il mio gioco si è evoluto'

    • Redazione CM
    Christian Pulisic è uno dei punti di forza del Milan, 12 gol e 8 assist in 39 presenze complessive. Il tutto in una posizione inedita: "Non pensavo di potermi sentire così bene anche a destra".

    Il capitano della nazionale degli Stati Uniti è stato intervistato al termine della finale di Concacaf Nations League, vinta dal Team USA contro il Messico per 2-0: "Sto alla grande, sono davvero felice di essere qui. Che posso dire? Incredibile", ha detto il numero 11 rossonero.

    SVOLTA A MILANO - Pulisic poi è tornato sul momento magico che sta vivendo con il Milan: titolare, gioca, segna e fa assist. A che punto della carriera si trova? "Sto amando la vita a Milano, è incredibile. Ho ritrovato fiducia, penso lo vediate da come gioco. E' fantastico lì, ma anche tornare qui (negli Stati Uniti, ndr), vincere un altro trofeo… Mi piace proprio tornare in nazionale con questa squadra".

    GIOCARE A DESTRA E A SINISTRA: LE DIFFERENZE - Pulisic si è poi soffermato sul cambio di fascia, dopo aver giocato sempre a sinistra in carriera con Stefano Pioli al Milan è stato portato a destra, complice anche la presenza di Rafael Leao sulla corsia mancina: "Non avrei mai pensato di sentirmi così a mio agio sulla destra se devo essere sincero - ha detto lo statunitense -. Ma continuo a preferire giocare sulla sinistra per come posso rientrare sul destro, ma devo ammettere che ho imparato un sacco, il mio modo di giocare è cambiato tanto e ho trovato modi di inserirmi in area e segnare gol anche partendo da destra. Penso di avere tante qualità e di poter far bene in entrambe le zone del campo".

    COPPA AMERICA - Infine, Pulisic svela le sue sensazioni in vista della Coppa America in estate: "Abbiamo ottime sensazioni. E' sempre bello ritrovarsi in nazionale con i ragazzi, sarà un altro trofeo da provare a vincere. Fa parte tutto di un percorso, negli States ci aspettano anni entusiasmanti tra Copa America e i Mondiali non così lontani. Siamo contenti di avere queste opportunità e dobbiamo dimostrare al mondo che questo è solo l’inizio".

    Altre Notizie