Getty Images for UniCredit
Ex Milan, UFFICIALE: van Bommel nuovo allenatore del PSV Eindhoven VIDEO
Il classe '77 dopo il ritiro ha iniziato a lavorare con le nazionali giovanili olandesi, ricoprendo il ruolo di assistente nell'under 17. Nel 2015 diventa vice allenatore dell'Arabia Saudita, mentre nel 2017 rientra al Psv come allenatore dell'under 19. Attualmente in Russia con l'Australia come vice di Bert van Marwijk, ha firmato un contratto triennale con la squadra che lo ha visto protagonista in campo dal 1999 al 2005.
Queste le sue prime parole: "Non puoi programmare un momento in cui iniziare una carriera come capo allenatore. Ma penso di avere la giusta esperienza per affrontare questa nuova sfida. Ora, però, continuerò a concentrarmi soltanto sulla Coppa del Mondo con l'Australia".
Toon Gerbrands, general manager del Psv, ha così commentato la firma di van Bommel. "L'accordo è stato fatto rapidamente. Sapevamo di avere persone di successo alla guida del nostro club ed eravamo consapevoli che sarebbe arrivato il giorno in cui Phillip Cocu avrebbe ricevuto una nuova offerta e ci avrebbe chiesto di andare via. Per questo motivo, da inizio stagione, abbiamo cercato un sostituto all'altezza e abbiamo iniziato un nuovo progetto con Mark van Bommel già due stagioni fa. Sentiamo che è pronto per questa sfida".
Superprof, ultieme winnaar, nu hoofdcoach. #ChapterMvB pic.twitter.com/LvPkLptRDb
— PSV (@PSV) 22 giugno 2018