Getty Images
PSG eliminato dalla Champions League? Tutte le combinazioni e come passare ai playoff
Oltre alle combinazioni legate alle squadre italiane, andiamo a capire cosa rischia e di che risultati avrebbe bisogno un’altra big europea come il Paris Saint-Germain.
PSG - La vittoria contro il Manchester City nella scorsa giornata ha permesso ai parigini di rientrare pienamente in corsa per i playoff e per la qualificazione al prossimo turno della massima competizione europea. Il PSG occupa il 22° posto in classifica e nell'ultima giornata affronterà in trasferta lo Stoccarda: le due squadre sono a 10 punti e cercano un posto tra le prime 24.
Il Psg si qualifica ai playoff di Champions se...
- Vince
- Pareggia (nel caso in cui Stoccarda e PSG pareggiassero il loro scontro diretto, salirebbero a 11 punti - con differenza reti rispettivamente di -1 e +2 - quota sufficiente per entrare nel novero delle 24 qualificate alla fase a eliminazione diretta, indipendentemente dai risultati delle altre partite. Questo perché: in primis, solo una fra City e Bruges - che si sfidano a Manchester - possono togliere un posto alle due squadre citate in precedenza, anche perché i belgi hanno già una differenza reti peggiore - -2 - rispetto a PSG e Stoccarda; in secundis, lo Shakhtar Donetsk, fermo a 7, non può raggiungere quota 11 punti, mentre la Dinamo Zagabria - che ha 8 punti - ha una differenza reti pessima di -8 e dovrebbe battere il Milan con almeno 7 gol di scarto. Un'ipotesi altamente improbabile