Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Messi in ombra, numeri horror al Psg: cosa c'è dietro il calo di Leo. Quel segreto confidato a Suarez...

    Messi in ombra, numeri horror al Psg: cosa c'è dietro il calo di Leo. Quel segreto confidato a Suarez...

    • Maricla Pastore
    Un sogno da incubo: è Parigi vista con gli occhi di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino non è felice nella capitale francese e lo ha dimostrato in campo sin dalle prime presenze con la maglia del Psg, dallo scorso agosto. Le sue prestazioni sono notevolmente calate rispetto ai numeri collezionati con il Barça. E con il passare del tempo, le cose non sono affatto cambiate, anzi. La Pulce ha realizzato un solo gol in 12 presenze in Ligue 1, per un totale di sei reti collezionate in sei mesi, nelle competizioni stagionali alla guida di Mauricio Pochettino.

    SFUMATO IL SOGNO TRIPLETE - Alte le aspettative, grandi le delusioni. L’ex blaugrana non è al massimo della sua forma fisica, complice anche la positività al Covid diagnosticata durante le vacanze di Natale. Ma gli scarsi risultati si stavano iniziando a vedere già da prima di dicembre. In tanti avevano puntato su grandi risultati del sette volte Pallone d’Oro, anche con il Psg. Ma quest’anno è ormai svanito il sogno di raggiungere un obiettivo come quello del triplete a fine stagione con la nuova squadra.

    QUESTIONE DI ABITUDINE - Dopo 20 anni passati nel club catalano, non era difficile immaginare che l’attaccante avrebbe impiegato un po’ di tempo ad ambientarsi in una squadra e – di conseguenza - in una città diversa. Eppure, secondo fonti spagnole, il club di Parigi gli ha fornito tutti i comfort per facilitare la sua integrazione. Un autista per andare ad allenarsi, un altro per la sua famiglia, e un insegnante privato per lui, sua moglie e i bambini per imparare la nuova lingua.

    MA CHE FREDDO FA - Ma in Francia, si sa, le temperature sono più fredde rispetto alla penisola iberica. Un dettaglio che non piace all’argentino. E anche Luis Suarez ha confermato questo lato debole del suo grande amico ed ex compagno di squadra: “Mi ha detto che ha sofferto molto giocando al freddo e soprattutto con la neve. Devi abituarti al freddo lì”.

    NOSTALGIA CANAGLIA – La verità è che a Messi manca la sua vecchia casa (di lusso), la sua vecchia città, le temperature calde e gli amici di sempre che ha lasciato a migliaia di chilometri di distanza. Tuttavia, il giocatore indosserà la maglia del club francese almeno fino all’estate del 2023, in corrispondenza della fine del suo contratto. E solo allora deciderà se dire o meno addio a Parigi.

    Altre Notizie