Calciomercato.com

  • Getty Images
    PSG: Al-Khelaifi duro con i giocatori, ma evita Mbappé. E Verratti può salutare

    PSG: Al-Khelaifi duro con i giocatori, ma evita Mbappé. E Verratti può salutare

    • Redazione CM
    Basta capricci, massimo impegno. E' questo il succo del discorso di Nasser Al-Khelaifi, che ieri ha raggiunto il nuovo centro sportivo di Poissy (Yvelines) per avere un confronto con i giocatori in vista della prossima stagione. Un monologo, più che una chiacchierata, attraverso il quale il presidente del Paris Saint-Germain ha chiesto a tutti di cambiare registro, da tutti i punti di vista. Prima di tutto, il rispetto per l'allenatore: Luis Enrique è stato scelto per guidare la squadra, è lui che comanda e prende le decisioni, che devono essere accettate da tutti. Secondo, il rapporto con i tifosi (l'anno scorso ai mimi storici): pagano, sono vicini alla squadra e vanno rispettati, esattamente come gli sponsor. Terzo, l'impegno, che secondo Al-Khelaifi è mancato nell'ultima stagione. Tutti devono dare il 200%, chi veste la maglia del Psg deve essere felice di farlo e deve dimostrare attaccamento. Tradotto, non si gioca solo per soldi.

    GELO CON MBAPPE' - Il numero uno del club parigino ha poi parlato singolarmente con i giocatori, tranne Kylian Mbappé, che ha volutamente ignorato. Il francese è in lotta con il club dopo aver ribadito pubblicamente la volontà di non prolungare il contratto in scadenza tra un anno, dodici mesi dopo un rinnovo faraonico (90 milioni per 3 anni, più 130 milioni alla firma). Un'uscita che ha fatto andare su tutte le furie la proprietà qatariota, che lo ha accusato di tradimento e di mancanza di serietà. Mbappé vorrebbe restare fino a scadenza, giugno 2024, ma non potrà farlo: entro il 31 luglio o rinnova o sarà ceduto, il Psg non può permettersi di perdere  gratis il miglior giocatore del mondo.

    VERRATTI VIA? - Con Mbappé potrebbe partire Marco Verratti, finito sul taccuino dell'Atletico Madrid. Per Simeone il centrocampista ex Pescara, sbarcato a Parigi nel 2012 è la priorità, ma al momento la sua valutazione, 40 milioni di euro, è considerata troppo elevata. Sul campione d'Europa 2021 ci sono anche Liverpool e Al-Hilal, nei giorni scorsi volato a Parigi per convincerlo a scegliere la Saudi Pro League. Di certo per il classe 1992 non ci sarà il ritorno in Italia, nonostante le parole del suo agente a Calciomercato.com.

    Altre Notizie