Calciomercato.com

  • Getty
    Problemi Genoa: chi gioca al posto di Retegui e Malinovskyi? Da Vitinha a Spence

    Problemi Genoa: chi gioca al posto di Retegui e Malinovskyi? Da Vitinha a Spence

    • Enrico Turcato
    In vista della sfida contro l’Hellas Verona di domenica al Bentegodi, Alberto Gilardino perde due pedine molto importanti. Ruslan Malinovskyi, come confermato dagli esami strumentali, ha subito una lesione al bicipite femorale. Per l’ex Atalanta e Marsiglia si prospetta almeno un mese di stop. Per Mateo Retegui è confermato invece il trauma distorsivo alla caviglia, che potrà smaltire con calma vista la squalifica da scontare nel prossimo turno di campionato.

    STROOTMAN O SPENCE – Per completare il centrocampo con Badelj e Frendrup, la soluzione più immediata potrebbe essere l’inserimento di Strootman in mediana, con Sabelli e Messias a fare gli esterni nel centrocampo a cinque. Altra soluzione potrebbe prevedere l’accentramento di Messias, con l’inserimento di Spence sulla corsia mancina.

    VITINHA CI PROVA – In avanti invece la situazione è più complicata. Vitinha ha saltato l’impegno con il Frosinone per una tendinite e proverà a recuperare per la trasferta di Verona. Se sta bene gioca lui accanto a Gudmundsson. Altrimenti Gilardino potrebbe anche alzare Messias, inserendo sia Strootman in mediana che Spence come laterale.

    EKUBAN INDIETRO – Un po’ più indietro il recupero di Ekuban, che appare comunque improbabile per la gara del Bentegodi. Forzerà per rientrare in gruppo e magari strappare una convocazione, ma il suo impiego contro i gialloblù dal 1’ è da escludere.

    Altre Notizie