Calciomercato.com

  • Getty Images
    Primo gol di Skriniar con il Fenerbahçe: come sta andando in Turchia

    Primo gol di Skriniar con il Fenerbahçe: come sta andando in Turchia

    Da quando è arrivato al Fenerbahçe Milan Skriniar ha ritrovato spazio e continuità: da fine gennaio il difensore slovacco ha sempre giocato ed è sempre partito titolare, rimanendo in campo fino alla fine in ogni singola partita. L'ex Inter e Sampdoria è diventato un punto fermo della squadra di Josè Mourinho, una colonna della difesa alla quale ormai è diventato impossibile rinunciare. E' arrivato negli ultimi giorni della sessione di mercato invernale in prestito secco dal Psg, dove non trovava spazio ed era ormai scivolato indietro nelle gerarchie; da tempo in uscita dal club francese, ha scelto la Turchia per rilanciarsi.

    PRIMO GOL DI SKRINIAR CON IL FENERBAHCE: COME STA ANDANDO IN TURCHIA - Alla 13a presenza con la maglia gialloblù, Milan Skriniar ha trovato il primo gol con il Fenerbahçe segnando nell'anticipo della 29a giornata di campionato. La squadra di Mourinho giocava in trasferta in casa del Bodrum quart'ultimo e in lotta per non retrocedere, il Fener ha vinto 4-2 e Skriniar ha segnato il gol che ha sbloccato la partita dopo appena cinque minuti: il numero 37 ha risolto una mischia in area avversaria con un colpo di testa preciso sul palo più lontano. Gli altri gol sono stati di Aydin, Szymanski e Talisca.

    LA CLASSIFICA DEL FENERBAHCE - A nove giornate dalla fine del campionato turco il Fenerbahçe è secondo dietro al Galatasaray, con questa vittoria va a -6 dai rivali contro i quali giocherà mercoledì 2 aprile in coppa nazionale. Con i tre punti di oggi la squadra di Mourinho ha totalizzato 20 vittorie in 27 partite di campionato, ha il secondo miglior attacco dietro quello del Galatasaray (67 gol fatti a 68) e la miglior difesa in assoluto con 25 reti subite. Per sperare ancora di vincere il titolo dovranno sperare almeno in tre passi falsi del Galatasaray, perché se dovessero arrivare a pari punti vincerebbero il campionato Osimhen e compagni essendo in vantaggio negli scontri diretti. 

    Altre Notizie