Calciomercato.com

  • Getty Images
    Primavera 1, Di Maggio annulla Cuenca: Inter-Milan 1-1, Chivu rimane imbattuto e 1°. Abate insegue a -1

    Primavera 1, Di Maggio annulla Cuenca: Inter-Milan 1-1, Chivu rimane imbattuto e 1°. Abate insegue a -1

    • Redazione CM
    É tempo di derby nel campionato Primavera 1. L’Inter di Christian Chivu, alle ore 11, ha pareggiato 1-1 contro i cugini del Milan, allenati da Ignazio Abate, nel match valevole la 14^ giornata di Serie A Primavera. Al vantaggio di Cuenca, ha risposto la rete di Di Maggio. Il match è stato trasmesso in diretta su Sportitalia, sul DDT al canale 60 e 560, in modalità HbbTV e streaming. A dirigere l’incontro, come comunicato dalla Lega Serie A, è stato Andrea Bordin di Bassano del Grappa. I suoi assistenti sono stati Giulia Tempestilli e Matteo Pressato.

    INFO – Sfida d’alta classifica visto che, attualmente, i nerazzurri si trovano al 1° posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sui rossoneri. Lo scontro diretto di oggi ha chiarito le grandi prospettive e ambizioni da parte di entrambe le società che, anche in Youth League, hanno ben figurato, qualificandosi al turno successivo.

    FORMAZIONI UFFICIALI -

    INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Cocchi; Di Maggio, Stankovic, Akinsanmiro; Kamate, Sarr, Quieto. All. Chivu. 

    MILAN (4-3-3): Raveyre, Bakoune, Parmiggiani, Malaspina, Magni, Stalmach, Zeroli, Cuenca, Scotti, Camarda, Traoré. All. Abate.

    LA CRONACA DEL MATCH - 

    96' - Finisce qui! L’Inter mantiene imbattibilità e 1° posto col quinto 1-1 di fila in campionato: pari in rimonta nel derby col Milan, ridotto in dieci per tutto il secondo tempo. Di Maggio annulla il gol di Cuenca.

    92' - Che occasione per l'Inter! Buca l'intervento Zeroli, ma l'Inter non ne approfitta clamorosamente perché Sarr preferisce l'assist al colpo di testa verso la porta, da posizione privilegiata. 

    90' - Assegnati 6' di recupero. 

    81' - Che rischio per l'Inter! Calligaris è miracoloso sul tiro-cross di Cuenca. 

    79' - Stankovic non lontano dal 2-1! Il figlio d'arte, praticamente da fermo, calcia forte da fuori area e manda a a lato di poco.

    71' - Aidoo manca il colpo del 2-1! Di Maggio finisce scappa ancora dai radar rossoneri, arriva sul fondo e pennella verso il secondo palo, dove irrompe Aidoo in scivolata tirando alto. 

    69' - Ancora Di Maggio! Altro tiro-cross dell'autore dell'1-1, questa volta la palla si impenna sopra la traversa. 

    68' - Raveyre salva su Spinaccè! Il Milan non trova contromisure a Di Maggio sulla sinistra, palla sul secondo palo per Spinaccè che si fa murare dal portiere. 

    66' - Si fa vedere timidamente il Milan in attacco: Cuenca per Scotti, il cui cross è facile preda per Calligaris. 

    65' - L'Inter non si accontenta del pari, Stankovic riceve palla in area, se la sistema sul destro e poi prova la conclusione. Tiro deviato, corner. 

    63' - PAREGGIA L'INTER, HA SEGNATO DI MAGGIO! L'assedio nerazzurro porta all'inevitabile 1-1: Di Maggio mette in mezzo un cross che assume una traiettoria beffarda per Raveyre. 

    59' - Aggancio volante sulla sinistra di Quieto, che va via e dal fondo mette in area. Dove arriva Raveyre a risolvere tutto per il Milan. 

    53' - PALO DI MATJAZ! Inter vicinissima al pari col suo centrale difensivo, che prende il tempo alla concorrenza nell'area piccola e scheggia il legno con Raveyre fermo a centro porta.  

    46' - CARTELLINO ROSSO PER BAKOUNE! Milan in dieci per tutto il secondo tempo! Secondo giallo per il numero due dei rossoneri, che si dispera per la scelta dell'arbitro di mandarlo in anticipo sotto la doccia dopo un contrasto aereo con Quieto. 

    SECONDO TEMPO

    Duplice fischio del direttore di gara. Formazioni che vanno negli spogliatoi sul risultato di di 1-0 per i rossoneri: decide per ora la perla di Cuenca al 19'. 

    45' - Assegnato 1' di recupero. 

    37' - L'Inter risponde colpo su colpo! Kamate è incontenibile sulla destra, prende il fondo poi mette in mezzo. Raveyre ci mette i guantoni e allunga il pallone in corner. 

    36' - Cuenca si divora il 2-0! Schema su punizione del Milan: Traoré scava il pallone in area per l'inserimento del 10, che davanti alla porta cicca tentando il colpo a effetto anziché l'appoggio facile.

    29’ – Lavoro di Camarda lontano dalla porta. Tante spizzate preziose del classe 2008, che si sta rendendo utile soprattutto fuori area. Negli ultimi 16 metri, il bomber milanista non è riuscito a sfruttare il pallone del potenziale raddoppio. 

    23' - Arriva la risposta dell'Inter! L'azione si sviluppa sulla sinistra e sgorga a destra, con Kamate che raccoglie il cross calciando di prima senza pensarci. Raveyre usa i piedi per respingere il tiro troppo centrale. 

    21' - L'Inter rischia tantissimo! Calligaris salva tutto in uscita bassa su Camarda, al quale era stato recapitato il pallone del 2-0 da Traoré. Poi i nerazzurri alzano il muro sul tap-in successivo di Scotti. 

    19' - GOLAZO DI CUENCA, MILAN AVANTI ALLA PRIMA OCCASIONE! Un lampo del numero 10 dei rossoneri che fulmina Calligaris con un tiro mancino dal limite dell'area che va a incastonarsi al sette. C'è il tocco del portiere dell'Inter, ma non basta per togliere il pallone dalla porta. 

    14' - Raveyre fa prima di Kamate, lanciato in profondità da una verticalizzazione di Cocchi. 

    13' - L'arbitro ferma l'uno-due tra Cocchi e Di Maggio: il pallone è uscito dal campo, rimessa laterale per il Milan. 

    6' - Angolo battuto male dal Milan, Di Maggio intercetta e lancia il contropiede nerazzurro. Interrotto irregolarmente da Bakoune con una trattenuta di maglia: arriva il giallo per il difensore rossonero.  

    2' - Brutto scontro Raveyre-Sarr fuori dall'area milanista: il portiere è arrivato in anticipo ed è stato travolto dall'attaccante nerazzurro. L'arbitro lascia inspiegabilmente correre, poi si convince a fermare il gioco anche perché gli ospiti stavano giocando con la porta vuota. 

    1' - Kamate tampona Malaspina: fallo in attacco dell'Inter. 

    PRIMO TEMPO



    Altre Notizie