Getty Images
Guardiola non parla di Bonucci: 'Oggi niente mercato. Touré? Conto su di lui'
OBIETTIVI:
"Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, tutti i club vogliono costruire la miglior squadra possibile. Questo posto è fantastico, so che la Premier League è un campionato molto equilibrato, è praticamente impossibile vincere 4, 5, 6 partite consecutivamente. È il momento giusto per mettermi alla prova in una sfida come questa".
SUL MERCATO:
"Sono concentrato esclusivamenti sui miei calciatori, non è questo il luogo adatto per parlare di mercato. Yaya Touré? È un mio giocatore, lo conosco dai tempi di Barcellona. In futuro si vedrà, ma fino a quando sarà qui conterò molto su di lui".
SU KOMPANY:
"Vincent Kompany è fontamentale per la squadra, negli ultimi due anni non ha giocato molto, ma è un difensore fortissimo e tutti speriamo che possa riacquisire la piena forma presto".
SU MOURINHO:
"La Premier non è una questione tra me e José, ci siamo sfidati diverse volte da allenatori e ogni volta ho cercato di migliorarmi osservando lui, ma anche altri grandi allenatori come Jürgen Klopp".
COME GIOCHERA' IL CITY:
"Quello che voglio è semplice: palla tra i piedi, quando siamo in possesso del pallone possiamo creare azioni pericolose, semplice. Brian Kidd mi sta aiutando molto a conoscere i giocatori. Mikel Arteta (vice allenatore) è stato uno dei migliori centrocampisti di sempre e conosce bene il calcio inglese".
Here's the man of the hour... updates to follow! #MCFC pic.twitter.com/y2z7kH18qw
— Manchester City (@ManCity) 8 luglio 2016