Bonucci sul Twitter ufficiale del Man City. Ma vi sveliamo i motivi della sua incedibilità e smentiamo i falsi miti...
PERCHE' TENERE BONUCCI - Sgombriano subito il campo dagli equivoci: cedere Bonucci per i campioni d'Italia sarebbe un gravissimo errore. Più ancora della, eventuale, cessione di Paul Pogba.
Perché la Juve ha fondato i suoi successi negli ultimi cinque anni sulla forza e sulla coesione del blocco italiano.
Perché Bonucci è anche sinonimo di identità di squadra e, anche, di tifo: e per questo è amatissimo dai supporter bianconeri quanto odiato dalle tifoserie degli altri club italiani.
Perché di difensori come Bonucci ne esistono pochi al mondo: è più facile ri-trovare un buon centrocampista (Khedira per Vidal) o un buon attaccante (Dybala per Tevez) piuttosto che un difensore di quel livello (Benatia? Troppi dubbi sullo stato fisico, può andar bene in agggiunta a Bonucci, non al suo posto).
SMENTIAMO TRE FALSI 'MITI' - Chi lo venderebbe sostiene: ha già 29 anni... Ma 29 anni non sono nulla per un difensore, avete visto cosa ha fatto Barzagli agli Europei all'età di 35 anni? E poi: sa giocare solo nella difesa a tre, a quattro fa fatica... Falso: la Juve che è arrivata alla finale di Champions nel 2015 ha giocato a quattro contro Dortmund, Monaco, Real Madrid e Barcellona. E infine: ci sono le 'bonucciate'... alludendo a quei due o tre svarioni importanti in cui il classe 1987 di Viterbo incappa in ogni stagione. Falso problema anche questo: il loro numero e la loro incidenza sono diminuiti nel corso degli anni, e poi vogliamo metterle sulla bilancia con le chiusure difensive, l'impostazione, i lanci, i gol? Non scherziamo.
Identità e insostituibilità: Bonucci per la Juve deve essere considerato un giocatore incedibile, di fronte a qualsiasi cifra. E voi come la pensate? QUI IL NOSTRO SONDAGGIO.
MEDIA CITY: Has the Blues' alleged pursuit of Leonardo Bonucci shifted up a gear?
— Manchester City (@ManCity) 8 luglio 2016
Round-up: https://t.co/QcaLEoAFnN pic.twitter.com/E1wfw36KEc