Calciomercato.com

  • Pres. San Giuliano City a CM: 'Record e mercato da sogno, ma quanti errori arbitrali! Derby? Vince l'Inter, Pascali..'

    Pres. San Giuliano City a CM: 'Record e mercato da sogno, ma quanti errori arbitrali! Derby? Vince l'Inter, Pascali..'

    • Alessandro Di Gioia e Federico Albrizio
    La favola milanese che sta animando i Dilettanti è narrata a San Giuliano, comune da 38mila abitanti alle porte di Milano, Già, perché alla vigilia di un derby decisivo che può valere lo scudetto, è proprio la società gialloverde a carpire le attenzioni, per quanto di buono sta dimostrando nel Girone B di Serie D, che guida con 6 punti di vantaggio sulla seconda. Pronta per il grande salto nei professionisti, anche se il presidente Andrea Luce di Serie C non ne vuole ancora parlare. Calciomercato.com ha avuto il piacere di intervistarlo su Twitch:

    Presidente, state facendo un mezzo miracolo.
    "Ci siamo laureati campioni d'inverno, con un distacco di più 8 sulla seconda in classifica, come solo il Novara. In generale possiamo definirci favola per il legame con il territorio che la mia famiglia e mio padre hanno voluto privilegiare, ma ci sentivamo pronti per questa cavalcata".

    Merito anche di un mercato da sogno, con gli arrivi di Marotta e Lancini.
    "Dobbiamo rimanere concentrati sul campo, però è positivo che ci siano società di Serie D che dimostrano di tenerci e investire. Io personalmente non ho mai pensato al calcio come modo di far soldi, preferisco comprare piuttosto che vendere".

    Merito anche di qualche vecchia conoscenza dI Serie B e Serie A, con un passato eroico in Scozia.
    "Manuel Pascali non è solo un grande giocatore, è un grande uomo. Per quello che ha dimostrato in carriera lo considero il "Cristiano Ronaldo" dei dilettanti".

    C'è stato però qualche errore arbitrale di troppo, come in Serie A...
    "Sì alcuni episodi ci sono andati contro, ad esempio contro il Sona, in settimana. Ma dobbiamo concentrarci sulla prossima gara".

    Il derby chi lo vince?
    "L'Inter, senza dubbio. Gioca alla grande ed è più forte".

    @AleDigio89
     

    Altre Notizie