Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Pres. Fenerbahce: 'Arda Guler ci lascerà, non ha voluto rimanere un altro anno'. Domani le visite col Real?

    Pres. Fenerbahce: 'Arda Guler ci lascerà, non ha voluto rimanere un altro anno'. Domani le visite col Real?

    • Redazione CM
    Arda Guler diventerà a breve un nuovo giocatore del Real Madrid. La conferma ufficiale della prossima partenza dalla Turchia della stellina classe 2005 di proprietà del Fenerbahce arriva dal numero uno del club di Istanbul Ali Koç, che ha lavorato duro nelle ultime settimane per provare a trattenere il suo gioiello per un'altra stagione. Invano. In occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Ismail Kartal, Ali Koç ha dichiarato: "Le parole che posso dire con certezza su Arda sono che lascerà il Fenerbahce, Arda non vuole continuare nella nostra squadra. Il trasferimento si chiuderà tra ore o giorni, ora stiamo negoziando sui dettagli. Abbiamo ricevuto offerte che contenevano l'opzione che potesse continuare al Fenerbahçe, ma non vuole giocare qui. I tifosi gli hanno dimostrato un affetto eccezionale, tutti in Turchia lo adorano. Non ho altro da dire per ora. Ne parlerò di più in futuro".

    L'AFFONDO DEL REAL - Il riferimento di Ali Koç è alla proposta del Barcellona, che avrebbe lasciato Arda Guler un anno in prestito in Turchia per consentirgli un più graduale percorso di crescita e avrebbe aggirato il pagamento della clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro presente nel contratto col Fenerbahce. La missione a Istanbul di Deco per il club blaugrana non ha sortito l'effetto desiderato, col ragazzo e la sua famiglia che hanno preferito il progetto prospettato dal Madrid, balzato prepotentemente in pole position anche grazie alle telefonate che il giocatore classe 2005 avrebbe ricevuto da Luka Modric e Toni Kroos. Secondo quanto ricostruisce As, il Real Madrid verserà nelle casse del Fenerbache una cifra vicina ai 20 milioni di euro più 8 di bonus e ha programmato per giovedì 4 luglio le visite mediche del suo nuovo calciatore, che andrà a rinforzare una batteria di attaccanti formata al momento da Joselu, Rodrygo, Vinicius jr e Brahim Diaz.

    LE RAGIONI DI UN AFFARE - La prospettiva di essere da subito un potenziale titolare in uno dei club più prestigiosi al mondo ed essere parte integrante di un progetto in cui avrebbe avuto un immediato protagonismo hanno spinto Arda Guler ed il padre, che ha giocato un ruolo fondamentale nelle varie trattative, a preferire i blancos al Barcellona, ma anche al Milan, al Siviglia e a due ambiziosi club di Bundesliga come Borussia Dortmund e Lipsia, tra i migliori a lavorare con giovani talenti e manifestatisi negli ultissimi giorni come alternativa credibile al trasferimento in Spagna.

    Altre Notizie