Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Premier League su Buongiorno: contatti col Tottenham, cosa cambia per Milan e Napoli

    Premier League su Buongiorno: contatti col Tottenham, cosa cambia per Milan e Napoli

    • Francesco Guerrieri
    Quella in arrivo potrebbe essere l’estate dell’addio di Alessandro Buongiorno al Torino. Dopo essere stato a un passo dall’Atalanta l’estate scorsa, il mercato intorno al difensore del Torino ha acceso i riflettori. Sul giocatore c’è il forte interesse del Milan che nella sessione di gennaio aveva avuto qualche contatto, e piace anche al Napoli che prima dovrà scegliere - così come i rossoneri - l’allenatore per la prossima stagione.

    QUANTO GUADAGNA BUONGIORNO AL TORINO

    TOTTENHAM SU BUONGIORNO - Occhio però alla concorrenza dall'estero, su Buongiorno c'è anche il Tottenham che ha avviato i primi contatti per capire i costi dell'operazione. La richiesta di Cairo non si allontana dai 35 milioni di euro richiesti a gennaio, quando aveva già respinto una proposta del Napoli di 25 milioni cash più Ostigard a titolo definitivo. L'interesse degli Spurs rischia di costringere i due club italiani a cambiare i piani, competere sul mercato con le società inglesi non è mai facile ma Milan e Napoli possono giocarsi la carta contropartite: i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto Lorenzo Colombo che rientrerà dal prestito al Monza e piace al Toro.

    QUANTO VALE BUONGIORNO

    TOTTENHAM MADE IN ITALY - L'interesse del Tottenham per Buongiorno è un ulteriore segnale di come gli Spurs continuano a monitorare la Serie A per trovare i rinforzi giusti da inserire in squadra. Nelle ultime due sessioni di mercato gli inglesi hanno pescato in Italia prendendo prima Vicario dall'Empoli (20 milioni), poi Dragusin dal Genoa (quasi 30, bonus compresi). E prima ancora dal nostro campionato sono arrivati Udogie, Kulusevski, Romero e Bentancur. Il prossimo potrebbe essere Buongiorno, Milan e Napoli sono avvisate.

    CHI E' BEPPE RISO, IL PROCURATORE DI BUONGIORNO

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie