Getty Images
Napoli, tutte le cessioni: da Osimhen a Kvara e Di Lorenzo, quanto può guadagnare De Laurentiis
- 18
GLI ADDII - Il primo, già annunciato, che lascerà il Napoli è Piotr Zielinski. Otto stagioni in cui si sono dati tanto, ma scadrà il contratto a giugno e vestirà il nerazzurro dell'Inter. Poi c'è Osimhen, grazie al quale De Laurentiis è pronto a incassare la cifra record di 130 milioni di euro (clausola rescissoria). Il centravanti nigeriano è diretto al PSG. Qualcosa cambierà nel reparto difensivo, con Ostigard sulla lista cessioni (circa 10 milioni potrebbero entrare nelle casse azzurre) e Natan da girare in prestito.
TANTI DUBBI - Le incertezze, come detto, saranno tantissime. Perché nessuno è più incedibile. Arriverà la corte per Kvaratskhelia e Lobotka su tutti, con De Laurentiis che vorrebbe evitare di privarsi di questi punti di riferimento. C'è il pacchetto portieri da tenere d'occhio, con Meret nel mirino della Roma e non solo. In caso di cessione il Napoli chiederebbe 10-12 milioni, anche se non è in previsione al momento una decisione in uscita per quanto gli riguarda. Tra gli acquisti fatti nelle ultime due finestre di mercato vengono fuori i prestiti di Dendoncker e Traorè, pronti a fare rientro in Premier, non avendo convinto. E c'è Lindstrom, flop vero, visto l'investimento e le aspettative che c'erano su di lui. Lui potrebbe trovare fortuna altrove, magari in prestito. Come Cajuste, che non ha portato nulla al centrocampo del Napoli. Nei dubbi va messo anche il famoso vice Osimhen, che è stato Raspadori prima e Simeone poi. Il Cholito, dopo due stagioni da secondo o terzo attaccante, ha voglia di giocare e 20 milioni basterebbero per un trasferimento altrove (la Lazio guarda con attenzione). Diverso il discorso per l'ex Sassuolo, sul quale si proverà a puntare anche con il nuovo allenatore.
CHIAMIAMOLI INCEDIBILI - "I miei giocatori che l’anno prossimo resteranno tutti quanti a Napoli". Così il noto procuratore Mario Giuffredi in riferimento al mercato che verrà. I suoi assistiti sono Di Lorenzo, Mario Rui, Politano, Folorunsho e Gaetano. I primi tre, quindi, si presume possano restare. Il centrocampista ora al Verona dovrebbe rinforzare la rosa azzurra, dopo l'ottima stagione in prestito. Infine, il classe 2000 che si è messo fortemente in mostra in Sardegna e che sarà valutato dal nuovo allenatore per il suo utilizzo a Napoli.