Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zirkzee segna all'esordio e fa volare il Manchester United: 1-0 al Fulham alla prima di Premier

    Zirkzee segna all'esordio e fa volare il Manchester United: 1-0 al Fulham alla prima di Premier

    • Redazione CM
    Il Manchester United parte col piede giusto e vince il match inaugurale di Premier League. La prima della stagione 2024/25 e la prima ad Old Trafford coincidono con l'esordio di Joshua Zirkzee, arrivato dal Bologna nelle scorse settimane. E' proprio Zirkzee a firmare la vittoria, trovando il suo primo gol in Premier League dopo soli 26 minuti dal suo ingresso in campo.

    DEBUTTO DA SOGNO - Il gioiello olandese, voluto fortemente da Erik ten Hag, bagna il suo esordio con una giocata che porta la sua firma in tutto e per tutto: è lui a indirizzare verso l’esterno la palla che poi arriva ad Alejandro Garnacho (anche lui subentrato) sulla fascia, per poi riproporsi in mezzo e andare a deviare il cross dell'argentino per sorprendere Leno. Lo stesso Leno che a più riprese durante il match si era dimostrato decisivo con alcune parate fondamentali, capaci di tenere in gara il Fulham che accarezza anche la possibilità di vincerla. I Red Devils però reggono in difesa e la decidono all'87', prendendosi 3 punti importanti per iniziare con il piede giusto la stagione. Nella serata inglese c'è anche spazio per l'esordio di Noussair Mazraoui dal 1' e di Matthijs De Ligt, subentrato nel finale.

    ESORDIO ASSOLUTO - L'ingresso di Zirkzee al 61' della sfida col Fulham non rappresenta solo l'esordio in Premier League, ma è anche la prima volta in assoluto che l'ex Bologna scende in campo con il Manchester United. Era infatti già andato in panchina nel match del Community Shield contro il Manchester City, senza però avere la possibilità di mettere minuti nelle gambe, nel derby vinto ai rigori dai Citizens. Alla prima occasione non ha tradito le aspettative, regalando la vittoria al nuovo United olandese, che oltre a Zirkzee e De Ligt ha accolto anche un grande ex attaccante Oranje come Ruud van Nistelrooy, inserito nell'organigramma nel ruolo di vice allenatore.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     


    Altre Notizie