Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Manchester City vince la Premier League! Sconfitto il West Ham, non basta la vittoria ad Arteta: Arsenal 2°

    Il Manchester City vince la Premier League! Sconfitto il West Ham, non basta la vittoria ad Arteta: Arsenal 2°

    • Redazione CM
    Ultima giornata di Premier League, tutto in gioco. Occhi puntati sulla zona Europa e, soprattutto, sulla sfida per il titolo che vede coinvolte Arsenal e Manchester City. Tutte le partite si giocheranno in contemporanea, a partire dalle ore 17, con il Manchester City che si laurea campione d'Inghilterra.

    LEGGI QUI I PROTAGONISTI

    I Gunners di Arteta vincono in casa contro l’Everton per 2-1, ma i Citizens di Guardiola battono il West Ham 3-1. Sfuma per l'Arsenal, dunque, la possibilità di tornare a vincere la Premier, a 20 anni esatti dalla storica annata degli Invincibles di Wenger guidati da Thierry Henry. Per gli Sky Blues, invece, è cifra tonda (10): è il 4° titolo consecutivo (Guardiola è il primo, nella storia, a compiere tale impresa) e il 6° negli ultimi 7 anni.

    Si prosegue con le sfide per la zona Europa con in scena Brighton-Manchester United 0-2, Chelsea-Bournemouth 2-1, Brentford-Newcastle 2-4 e Sheffield United-Tottenham 0-3.

    Chiudono il programma Burnley-Nottingham Forest 1-2, Crystal Palace-Aston Villa 5-0, Liverpool-Wolverhampton 2-0 e Luton Town-Fulham 2-4.

    QUI TUTTI I VERDETTI

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui la Premier League su NOWGUARDA SU NOW

    Altre Notizie