Premier: Conte stecca, De Zerbi no. Il Newcastle sogna, è 2°. Tris Liverpool, ribaltone Arsenal e +7
Il calcio d'inizio, ideale e letterale, lo danno Brentford e Tottenham, che scendono in campo alle 13:30 e pareggiano 2-2: a Janelt e Toney rispondono Kane e Hojbjerg, Conte sfiora la rimonta ma non va oltre la X in casa delle Bees.
Si prosegue con altre quattro sfide alle 16 ed è un pomeriggio senza grossi patemi in Premier League. Newcastle, Brighton e Fulham continuano a stupire e lo fanno con tre vittorie larghe. I bianconeri spazzano via il Leicester a domicilio con un secco 3-0 e si issano al secondo posto della classifica .
La squadra di De Zerbi invece concede una rete ma ne fa altrettante al Southampton. Nel derby del sud dell’Inghilterra, il Brighton s’impone 3-1 e sale al sesto posto. Tutto facile anche per il Fulham che batte il Crystal Palace per 3-0 fuori casa, sfruttando le due espulsioni dei rossoblù. Mitrovic e compagni sono ottavi.
L’unica gara equilibrata è quella che vede fronteggiarsi Everton e Wolves. Quando lo score sembra essere indirizzato verso l’1-1, ecco la rete di Nouri che segue quelle di Mina e Podence e significa vittoria e sorpasso dei gialloneri sulla squadra di Liverpool. La panchina di Lampard ora traballa.
Verso la serata i due match più importanti: il Liverpool vince 3-1 in casa dell'Aston Villa di Emery, Klopp non può sbaglia dopo una prima parte di stagione balbettante: finisce 3-1 con i gol di Salah (7 in Premier), van Dijk, Bajcetic e Watkins. Quindi l'Arsenal capolista che ribalta 3-1 il West Ham senza Scamacca: Gunners a +7 e mai così in forma negli ultimi vent'anni, decidono Saka, Martinelli (6 in Premier), Nketiah e Benrahma.